• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio ciclamini

P

Piera1

Guest
Oggi ho comprato dei ciclamini di vari colori. Le piante sono in vaso di terracotta di 16 cm. Devo travasarli o posso lasciarli così come sono. Aspetto vostri consigli. Grazie!
 

taty

Giardinauta Senior
dipende

ciao Piera,
se le piante sono molto grandi e piene di bulbilli, io di solito le rinvaso...perchè mi da l'idea che la pianta stia meglio,e infatti fin ora è sempre andata bene, pensa che ho dei ciclamini che mi rifioriscono continuamente...

Taty
 
P

Piera1

Guest
Grazie, sono andata a leggere le discussioni passate e ho imparato tante cose. L'anno scorso avevo dei bellissimi ciclamini di tutti i colori, soprattutto tenevo tanto ad uno di loro, me lo aveva regalato un signore che non c'è più. In estate ho fatto tanta attenzione ma sono morti. Non riesco a capire perchè.
 

marioenzo

Aspirante Giardinauta
ciclamini

tatobeso ha scritto:
ciao Piera,
se le piante sono molto grandi e piene di bulbilli, io di solito le rinvaso...perchè mi da l'idea che la pianta stia meglio,e infatti fin ora è sempre andata bene, pensa che ho dei ciclamini che mi rifioriscono continuamente...

Taty

mi sai dire come devo comportarmi verso maggio ( a fioritura terminata)? devo continuare ad innaffiare e lasciare nel medesimo vaso?

ciao marioenzo
 
S

SPIKA

Guest
Ciao Piera..guarda io sono anni che li lascio nella terraccotta e li rinvaso l'autunno sucessivo senza problemi..non so io vivo nella rivera dei fiori..non so se il clima fa la sua parte ciao e auguri per un fiorito autunno!!
 
K

Kikka

Guest
Io li tengo in vaso di plastica (in zona ombreggiata), così il terriccio si mantiene umido per più tempo (adesso annaffio ogni 3-4 giorni, con un vaso di coccio dovrei farlo ancora più spesso). Li annaffio col tea diluito.
 
Alto