• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Carburatore per motore ACME

idealista

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti,
sto cercando un carburatore per una falciatrice vecchia con motore ACME motori - tipo A349 a benzina.
Mi sapete dire se è possibile ancora trovare il pezzo - preferibilmente in zona Trieste, oppure online.
Eventualmente se esiste un modello più nuovo che sia compatibile?
Grazie mille
 

Allegati

  • karburator.jpg
    karburator.jpg
    127,1 KB · Visite: 2

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Il consiglio principale é di avere pazienza e cercare nel mondo dell'usato. Come ben saprai Acme non esiste più. Come consiglio furbo ti dico di iniziare a cercare un motore sostitutivo, anche i cinesi hanno raggiunto una buona affidabilità e il prezzo é molto abbordabile. I ricambi Acme originali che si riescono a trovare ancora sono cari impestati visto la loro crescente rarità.
Che problema ti dà ? Il galleggiante é bucato?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Intendi che si sono incrostati i fori dei getti e dei vari passaggi della benzina? Per quello basta una bella pulizia con tanta pazienza, un ago ed un filo di rame (o qualcuno con una pulitrice ad ultrasuoni) non serve sostituirlo.
 
Alto