artemide
Florello Senior
A me piace la cappa spiovente, mi dà la sensazione di rustico e di più calore.
Il tubo che esce dalla cappa sul terrazzo sarà sicuramente in acciaio inox coibentato internamente e finisce con un cappello sempre in acciaoo inox con la griglia tonta che gira per inerzia quando i fumi di conbustione escono (dicesi tiraggio naturale).
Un buon tiraggio fa un buon camino senza fumo interno.
Ciao e buona continuazione di lavoro.
quoto parsifal, se poi hai la cucina in stile rustico, io se fossi te sceglierei la cappa spiovente
...eh sì sì....mi sa che alla fine opto per quella a "spiovente" che poi non si chiama neanche così...cmq:confuso:...posterò le foto appena ci saranno novità:Saluto:
...c,mq se ti piace il vino al mio paese a questo fine settimana il 31/07 e 1-2 /08 c'è la sagra dell'uva cardinal e del vino con degustazioni gratis alla cantina sociale...guagnano
che non riscalda nulla se non nell'immediata vicinanza. il secondo in campagna è "chiuso" con un ventilatore da 850 mc. e quando è acceso mi riscalda alla grande i 35 mq. dell'ambiente, essendo un monolocale non ho avuto bisogno di "canalizzare" l'aria ho solo messo 2 bocchette in cappa. Preciso che la cappa è stata realizzata in cartongesso rivestito in quarzo plastico "buccia d'arancia" con delle spugnature in leggera tonalità avorio, tra l'altro questo tipo di camino ha un grosso risparmio nel consumo di legna (si accenna a circa un 70%) e rientra nei canoni per richiedere i contributi per risparmio energetico e le riduzioni di Legge