• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio camelia

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
Ciao, una delle mie camelie quest'anno ha fiorito tantissimo, alla fine della fioritura l'ho rinvasta (il vaso era completamente occupato dalle radici) in un vaso più grande, eliminando un po' di radici,con terra acidofila+scorza di pino+pozzolana. Bagno con acqua tenera.
Nonostante questo ha fatto pochissime foglie nuove. E' normale o può essere sintomo di un malessere?

Grazie

K

Kakugo

Guest
Se ha gettato e le foglie nuove non hanno macchie marroni, non preoccuparti. Sono piante che non "digeriscono" molto il disturbo delle radici e tagliandogliele hai ridotto la capacità di crescita per l'anno, tutto qua.

Bozzo74

Aspirante Giardinauta
Le poche foglie sono verdi e senza macchie. Dici che mi sono giocato anche la fioritura del prossimo anno?

K

Kakugo

Guest
No, magari farà meno fiori e un pò più tardi ma fiorirà. Basta seguire le solite cure.

Alto