• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Bouquet sposa

P

Pink_Lady

Guest
Mi sposo a settembre (il 10) e vorrei un consiglio sui fiori x il buquet....

Paola-Luna

Florello
quando mi sono sposata io era marzo ed ho chiesto un bouquet tutto di tulipani nani........ per settembre dovresti sentire il fioraio e chiedere i fiori che sono di quella stagione....

Clorophilla

Florello
Congratulazione anche da parte mia :flower:
Non saprei che consigliarti, per il mio bouquet ho seguito il mio gusto e l'ho scelto di rose .....:love: .

Phal

Aspirante Giardinauta
il mio naturalmente era di orchidee, bello lungo. Comunque ora ne fanno di tutti i tipi, a borsetta a cestino, ...prima dovresti decidere il tipo che ti piace e poi in base al colore dell' abito (bianco o avorio?) scegli il colore e il fiore che piu' ti piace. Augurissimi!!

P

Pink_Lady

Guest
A me i fiori piacciono tutti........ il vestito non è bianco-bianco, ma nemmeno un avorio marcato. Mi piacerebbe scegliere, come colore predominante, il rosa e so già, purtroppo, che non ci saranno le calle (STRA-SIGH!!!)...... Vedremo... vi posterò sicuramente una foto!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Auguri Pink Lady!!!
Mah, che dire. Una mia cara amica dopo innumerevoli giri da fioristi in mia compagnia decise per un mazzolino finto di rose bianche bellissimo!!! ha speso 10 euro. L'ha portato dalla sarta e l'ha fatto rifinire con la stesse stoffe del vestito e il risultato finale è stato eccellente. Non ci piacque l'idea di spendere l'ira di dio per qualcosa che poi muore e fa tristezza.

RosaeViola

Master Florello
Pink_Lady ha scritto:
e so già, purtroppo, che non ci saranno le calle (STRA-SIGH!!!)

Pink, sei sicura che non riescano a procurartele? Io credo che un fiorista ben fornito e con i contatti giusti, in Olanda riesca a reperirle.

Io mi son sposata in gennaio e avevo roselline Bacarat (colore dell'abito) e volevo disperatamente le Gardenie, ma non c'è stato niente da fare, nemmeno nelle serre olandesi, 22 anni fa, è stato possibile trovarle.
Così il fiorista mi mise delle bellissime, profumate e cicciotte Fresie bianche.

Bia

Giardinauta Senior
Intanto tantissimi auguri Pink!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Anche io mi sono sposata in settembre (il 13, precisamente) ed io mio boquet era formato da un gruppetto di rose bordeaux dal fiore piccolo (6-7 centimetri) che sbucavano da ciuffetti di ortensie verdi. A cadere, alcune calle viola e qualche ramo di non so che (sembravano delle piccole liane)

Secondo me se ti informi presso qualche vivaio/fiorista ben fornito, riescono a farti avere le calle dall'Olanda, con me hanno fatto così, certo, visto anche il colore, le ho dovute ordinare con un bel po' di anticipo, ma ci tenevo che il boquet avesse proprio questi fiori.

Alto