• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio bergenia

mammagiò

Apprendista Florello
Secondo voi è possibile trapiantare una bergenia in questo periodo?
La vorrei spostare da dov'è perchè, essendo alla base degli hemerocallis, è letteralmente coperta dalle foglie di queste ultime.
So che è una pianta molto rustica, mai attaccata dai parassiti, ma mi sorge il dubbio, visto che ormai siamo all'inizio dell'estate, se sto facendo una cavolata o meno :martello:
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
io l'ho spostata l'altranno,ma non ricordo il periodo,senza problemi,si è ripresa bene,anzi, fiorisce meglio.
Ciao, :flower:Rosa
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sicuramente è il periodo peggiore per spostare le piante. La Bergenia sara' anche rustica e forte ma personalmente aspetterei l'autunno, di sicuro essere sovrastata dal fogliame dell'Hemerocallis la infastidira', ma mai quanto essere estirpata ora con questo caldo.
 
Alto