• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio beaucarnea

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ricorro di nuovo a voi per un quesito sulla mia mangiafumo:entrata a far parte della mia famiglia ad ottobre,visto le sue considerevoli dimensioni(m.3,60)l'ho messa fuori,ha goduto tutto l'inverno l'inverno che ha fatto quì in sicilia,acqua,vento,e anche qualche giornata più fresca,senza mostrare particolare stress.Come devo comportarmi?acqua,concimazione,ecc.....? devo dire però che il ciuffo di foglie più basso,nel cuore,le nuove foglie,sono più chiare,con la costola interna tendente al rossastro,che vuol dire? grazie a chi vorrà darmi aiuto
 

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ricorro di nuovo a voi per un quesito sulla mia mangiafumo:entrata a far parte della mia famiglia ad ottobre,visto le sue considerevoli dimensioni(m.3,60)l'ho messa fuori,ha goduto tutto l'inverno l'inverno che ha fatto quì in sicilia,acqua,vento,e anche qualche giornata più fresca,senza mostrare particolare stress.Come devo comportarmi?acqua,concimazione,ecc.....? devo dire però che il ciuffo di foglie più basso,nel cuore,le nuove foglie,sono più chiare,con la costola interna tendente al rossastro,che vuol dire? grazie a chi vorrà darmi aiuto

ciao a tutti.mi serve aiuto!è possibile che nessuno sappia qualcosa?alcuni ciuffi bassi sono biancastri,io penso sia cocciniglia,cosa devo fare,quale prodotto mettere?anche le foglie in generale non sono in splendida forma!!ho messo all'inizio della primavera del concime in granuli forse non basta?questa è una pianta che non ho mai avuto,chiedo aiuto a qualche "Guru",in questa sede non dovrebbero mancare gli esperti......
 
Alto