• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio: arredamenti da giardino

Phoenix

Giardinauta
Ciao!!!:D Io e la mia famiglia stiamo iniziando ad arredare l'esterno di casa mia...partendo dal portico, per cui vorremmo rivolgerci a un'azienda che produca arredamenti da giardino, ed in particolare in FERRO BATTUTO. Se qualcuno di voi conosce un'azienda di questo tipo che non sia UnoPiù (visitato oggi nel centro espositivo a Bologna e non siamo rimasti molto soddisfatti...siamo un po'esigenti!!! :martello: :martello: ) me la potrebbe indicare??? Se qualcuno ha delle idee anche di aziende che vendono anche mobili in legno però non c'è problema!
GRAZIE MILLE:froggie_r
P.S.: credo/spero sia la sezione giusta...

C

cerchina

Guest
Phoenix ha scritto:
Non piangere Phoenix, io non ti dimentico:love_4: :squint: è che purtroppo non so chi possa avere arredamenti da esterno veramente interessanti.
Oggi ho provato a telefonare ad una ditta qui vicino che è famosa per le sue serre e giardini d'inverno (so che ha fatto delle realizzazioni importanti anche per vari "divi d'oggi" tipo "sciacquette" della TV) ed ha avuto un servizio anche su AD, ma il titolare mi ha detto che loro realizzano dei mobili solo su disegno del cliente, o su sua richiesta, (tipo copie di arredamenti) per il resto fanno solo serre.
Ci sto pensando...ma tu che sei un mago del computer:lol: :lol: su internet non trovi nulla?

Phoenix

Giardinauta
Grazie cerchina:D :love_4:
Capisco... è quasi come rivolgersi ad un'artigiano (anche a livello di costi immagino:storto: )...
Internet è un aggeggio tignoso e odioso:martello2 :martello2 :crazy: Ho cercato molto e ho visto poco e quel poco era bruttino bruttino...
Invece a dispetto di questo proprio l'altro giorno girando per i negozi, del tutto casualmente, abbiamo trovato e comprato a un prezzo ottimo una tavola di ferro battuto con 6 sedie davvero belli...da esterno... Sono solide e robuste (al contrario di quelle unopiù) e il tavolo ha i piedi e la struttura di base in ferro ed il piano d'appoggio in vetro (una specie di connubio moderno-antico che mi piace molto:love: )

V

veleno65

Guest
per il ferro battuto di solito ci si rivolge ai singoli artigiani,fabbri specializzati in quella lavorazione. tra l'altro ho trovato da loro copie degli articoli unopiù. ci si possono portare modelli da imitare,e anche solo per avee un'idea, si possono trovare in edicola riviste specializzate su oggetti e mobili in ferro battuto a cui ispirarsi. c'è anche un festival del ferro battuto,dove i + bravi realizzano cose incredibili. cercane uno nella tua zona.

C

cerchina

Guest
Capisco... è quasi come rivolgersi ad un'artigiano (anche a livello di costi immagino )...
Ho paura di si:cry: :cry: ma a voi che tipo di arredamento piace? quello tradizionale, per intenderci fine ottocento-primi novecento oppure più moderno e di "design"?
Perchè per il primo si trovano delle belle cose anche di brocantage. Per il secondo è un po' più complicato (oltre che caro:martello: )
Potrei provare, se lo trovo, a chiedere ad un mio amico famoso architetto per vedere se ha qualche idea :)

Phoenix

Giardinauta
Grazie mille veleno!! Molto bella anche la città di Veroli e la mostra sembra promettente... Adesso propongo la gita!!

Beh, i nostri gusti sono legati di più al moderno, al lineare e all'interno la casa è arredata proprio così, anche all'esterno quindi (nonostante esistano anche pezzi classici bellissimi ovviamente) anche per una questione di coerenza di stile saremmo indirizzati sì verso il ferro battuto, ma senza troppi "riccioli"... non so se mi spiego:rolleyes: Insomma, il contrasto antico/moderno può anche essere bello, ma senza che sia stridente...

In effetti, sono gusti un po' difficili:martello: :martello::D Beh, intanto , vedo di informarmi su mostre, artigiani, ecc...

Grazie a tutti:D

simoncina

Aspirante Giardinauta
Unopiù io lo avrei preso come spunto!
Per me è troppo caro! :D
Sai cosa ho fatto io? Una domenica sono andata per caso in un centro commerciale e passeggiando mi sono accorta che c'era in offerta un tavolo per esterno bellissimo, moderno, lungo 240 cm tutto in legno con 6 sedie meravigliose.:love:
E' super robusto e l'ho pagato molto meno di quello di Unopiù e, tra l'altro, come linea è simile ma molto più solido. Solo il tavolo pesa 60 kg.
Il mio consiglio è di provare a girare qualche centro di bricolage, prima o poi trovi quello che ti piace.
Altrimenti devi andare obbligatoriamente da un artigiano, però ti costa molto di più e forse non ne vale la pena, basta non avere fretta e, prima o poi, quello che ti piace lo trovi!
Se vuoi, per curiosità, guarda su www.bravacasa.it, clicca su "verde", poi su "arredare" e poi su "arredi". Troverai diverse ditte che produconi mobili da gioardino.

Ciao :hands13:

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
stili diversi...vedete voi

Di tutto un pò da cui prendere eventualmente ispirazione:
tableb62.jpg
leaftable3.jpg
garden_6.jpg
knobloch.jpg
bench2.jpg

SorrentoSet.jpg
GardenersBench.jpg
bench.jpg

southwestbenchHL.jpg

Phoenix

Giardinauta
Sì alla fine simoncina la penso anch'io così: bisogna girare e prima o poi si trova il pezzo che ti colpisce...a me capita sempre così e quando invece vado dritto in un posto con l'intenzione di comprare non rimango mai soddisfatto!! Insomma, ci vuole il colpo di fulmine:D

Grazie ambapa delle belle immagini!!! Mi piace tanto la seduta con il mattone e la vetrata sullo sfondo...che bomba! Anche se non è esattamente ciò che fa per me:storto:

C

cerchina

Guest
Di tutto un pò da cui prendere eventualmente ispirazione:
Però:D :D è anche carina la panchina bianca con il legno...e a me piace anche quella tutta colorata, tipo Gaudì, anche se ha l'aria di uno scomodo...:lol: :lol:

A

ambapa

Guest
veleno65 ha scritto:
....uh che obbrobri....scusa amba ma a te piacciono??

Alcune sì, altre meno veleno...Voleva essere uno stimolo a cercare-inventarsi-fabbricarsi degli arredi con maggiore personalità, magari cogliendo l'occasione per fare anche un pò di "recupero". Trovo ad esempio che i tavoli in ferro con il piano in mosaico siano molto belli e pratici per l'esterno...comunque de gustibus...
E poi...vorresti dirmi che quelli che si trovano comunemente in commercio ti piacciono? O è ferro battuto stile retrò o plasticaccia o legname di scarsa qualità finto rustico...non è che ci siano molte alternative. Sono fermamente convinta che in giardino o in terrazza, qualcosa di più stravagante, colorato, allegro si può anche osare...ecchè diamine!

simoncina

Aspirante Giardinauta
Phoenix... sai dove ho acquistato il mio tavolo?
Comunque li puoi trovare al Bricocenter, al Castorama, ad Obi....
Non so se ci sono dove abiti te questi centri, prova a vedere.
Ma prima o poi lo trovi bello, robusto e ad un prezzo "non vergognoso".

Ciao

:hands13:

C

cerchina

Guest
Sono d'accordo con te Amba, è veramente difficile trovare delle cose belle in produzione, a meno di pagarle cifre folli..
Come si dice in gergo Ti quoto ?:D (chissà che cavolo vuol dire:confuso: :confuso: )

seven

Aspirante Giardinauta
ciao
non so se posso esserti utile, lo spero...
Effettivamente spendendo poco si ha veramente poco, e tante volte, come avete già detto, bisogna girare tanto prima di trovare un buon prodotto spendendo una cifra contenuta.

Il problema è che per prima cosa bisogna aver tanto tempo per girare, e dietro l'angolo non si trova mai nulla, e seconda cosa, per risparmiare un centinaio di euro in acquisto di articoli da giardino, se ne spendono il doppio di benzina e di tempo.
Io ho cercato nei paraggi senza trovare quasi nulla, poi ho usato internet per fare delle ricerche.
Cmq vi passo la mia esperienza, io ho acquisto una piscina in legno da questa azienda che mi ha fatto veramente un ottimo prezzo, ho anche chiesto ad altri ma questa azienda mi ha offerto un ottimo prezzo e l'assistenza.
Prova a cercare nei mobili da giardino probabilmente potrai trovare qualche buona ideaa...

Spero di essere stato utile

Commelina

Master Florello
ciao seven, benvenuto nel forum..... ehm... penso che phoenix dal 24 giugno 2006 ad oggi avrà sicuramente già trovato qualcosa per il suo giardino.... :)

seven

Aspirante Giardinauta
opsssss :astonishe
che figuraccia, non mi ero accorto della data...

Bhe spero per lui di aver trovato quello che interessava

Scusatemi per il tremendo errore...

Alla prossima...

Perla

Aspirante Giardinauta
Se ti piace l'arredamento moderno, particolare e innovativo come a me ti consiglio il sito www.giardinoedesign.com, io ho comprato sul loro sito degli oggetti sfiziosi e molto particolari che hanno reso il mio giardino davvero fantastico!!

Alto