• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio aiuole

|emma|

Giardinauta
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per la partecipazione :)
Ho 5 aiuole da rifare visto che a giugno toglieremo le piante presenti perché necessitano di più spazio. Le grandezze sono variabili, la prima e la seconda saranno 50x50 cm, le altre tre sono trapezoidali e vanno crescendo (l'ultima avrà le basi di circa 100 e 120 cm). Sono aiuole che costeggiano lo scalone d'ingresso e quindi si trovano in sequenza ad altezze diverse. Proprio per la posizione vogliono qualcosa d'effetto[. Dopo lunghe concertazioni si è deciso per cespugli fioriti sempreverdi e senza pennacchi di fiori osceni. La dimorphoteca rosa è stata approvata, ma d'inverno non fiorisce molto quindi mica la possiamo mettere in tutte e 5 le aiuole :rolleyes:, ma queste ipotetiche piante devono fiorire tutto l'anno, perché poi in primavera come facciamo???:muro::muro::muro:

dimenticavo l'esposizione: prendono sole tutto il giorno, non sono protette dal vento.

Grazie a chiunque voglia alleviare le mie sofferenze

chiedo scusa, starò più attenta
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
No, mi spiace, con le attuali piante è inutile, non si vede l'insieme, ma mi sembrava di essere stata chiara, comunque riprovo: 5 aiuole di grandezza differente da un minimo di 50x50 cm ad un massimo di 100-120 cm di basi maggiore e minore e un'altezza di 60 cm (è un trapezio scaleno), le prime due sono quadrate, le altre a forma trapezoidale, situate lungo uno scalone in sequenza (attaccate le une alle altre), con altezze variabili, la prima sarà quindi alta 1 m, la seconda 1.20-1.30, e così via fino ad un massimo di 2 m. Spero di essermi spiegata meglio.
Al massimo se ho tempo posso tentare di fare un disegno, ma non sono molto brava.
 
Alto