• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio aeonium (forse)

luckybamboo

Florello Senior
ieri sera stavo passeggiando vicino a casa...quando casualmente una talea mi è saltata tra le mani da appena fuori una ringhiera... :D
guardando ora su google credo sia un aeonium, ha i "petali" verdi e quelli sotto più vecchi sono rossi. E al suo interno smebra ne stiano crescendo altre (o saranno fiori?) Il prato da cui si è staccata era pieno...
come la pianto? faccio asciugare come per le grasse in generale? terreno uguale o terra da giardino (visto che erano su un giardino...)?
credo che ripasserò....mi sembrava che ce ne fossero altre che tentavano di saltarmi in mano.... :rolleyes: d'altra parte, quello che esce dal terreno privato....... :D

reginaldo

Florello Senior
Se é un aeonium e se è gia fiorito temo che nulla ci puoi fare in quanto la pianta fiorita di Aeonium se non si fa in tempo a togliere la parte fiorale muore. Tentar non nuoce. Mi sembra, non ho mai provato, il procedimento sia uguale come per tutte le succulente
Prova a rivolgerti la stessa domanda al gruppo degli Aeonium da poco formatosi, vedi inun altro poster presente nella sezione piante grasse di giardinaggio.
Ciao
reginaldo
P.S.
questo il sito per iscriversi, non costa nulla
http://it.groups.yahoo.com/group/aeonium/

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
reginaldo ha scritto:
Se é un aeonium e se è gia fiorito temo che nulla ci puoi fare in quanto la pianta fiorita di Aeonium se non si fa in tempo a togliere la parte fiorale muore. Tentar non nuoce. Mi sembra, non ho mai provato, il procedimento sia uguale come per tutte le succulente
Prova a rivolgerti la stessa domanda al gruppo degli Aeonium da poco formatosi, vedi inun altro poster presente nella sezione piante grasse di giardinaggio.
Ciao
reginaldo
P.S.
questo il sito per iscriversi, non costa nulla
http://it.groups.yahoo.com/group/aeonium/

uhm...forse allora non è aeonum.....però ci somiglia molto :confused:
Questa mia vicina ne ha un bel pezzo di prato pieno, e non sembra se ne curi molto, li lascia lì e loro crescono felici…pensavo A. da una foto che ho visto girando su google ma forse è una crassula….provvederò a fotificarla…insieme a tutte le altre appena entro nella mente della mia digitale :rolleyes:

Alto