• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto tagliaerba

samuele-to

Aspirante Giardinauta
Ciao sono arrivato a selezionare questi modelli, vi chiedo anzi ti chiedo, visto che ormai sei rimasto tu :) di darmi una classifica dei primi tre prodotti buoni per qualità-prezzo-facilità di trovare ricambi:
L'ultimo link ha diversi prodotti, grazie.

- Rasaerba Marina System Briggs & Stratton... a Montecchio Maggiore - Kijiji marina system BeS 370 €

- wormar BeS 500 a 249 €
image.jpg

- teknico a 199€
image.jpg

-al-ko classic 4.6 a 259€
image.jpg


-alpina bl 460 a 309€
image.jpg

- sungarden BeS serie 500 a 299€
image.jpg

- sungarden MG 400 OHV a 199€

- castelgarden motore honda 135 a 300€
Tosaerba Tagliaerba Rasaerba CASTELGARDEN XS 45 H motore HONDA - NUOVO | eBay

-AXO ARS 460V a 270€
Axo ARS_460V - 270,00EUR : Giachino Garden OnLine, la professionalità direttamente a casa tua

- HONDA HRG415-PD a 360€
Honda HRG415-PD - 360,00EUR : Giachino Garden OnLine, la professionalità direttamente a casa tua

- MARINA SYSTEM BeS serie 450e - 500e -625 da 249€ a 371€
Rasaerba a scoppio
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non ci sono rimarchevolissime differenze fra le macchine che ci indichi...alcune montano motori un pelino più seri (ma non serissimi) ma sono con telaio e chassì cinese, altre no.
la macchina buona marina system la avevi già trovata giorni fa...ed io te lo avevo confermato.
dici di non essere un esperto nel settore...quindi mi domando che senso abbia e su quali basi tu faccia selezioni...per carità: non è un male ma credo che dovresti fidarti di più di quanto ti viene consigliato...man mano che va avanti questo topic ti orienti sempre di più verso macchine scadenti o comunque modeste...un rasaerba da 250 euro o poco più è 9 volte su 10 una clamorosa boiata.

saluti
peppone
 

samuele-to

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie x i tuoi consigli, rimango orientato allora su una marina system 625, che mi hai detto essere buona a 370€

La lista che ti ho fatto, è stata stilata in base ai prodotti che ho trovato nei dintorni di casa, ma dovrò optare per acquisto on-line
 

samuele-to

Aspirante Giardinauta
Mi rimane solo il dubbio sul modello, marina system linea spartan:
-motore 500 140cc lama 46 prezzo 310€
- motore 625 190cc lama 51 prezzo 371€
I mq di erba da tagliare sono tra i 450 e i 500
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:lol: :lol: samuele se cominci e continui a cercare altro poi perdi di vista il tutto e continuerai ad essere molto indeciso .........il mondo dei rasaerba è così vasto da riuscire a perdercisi dentro......
punta qualcosa e non discortarti troppo..... ti hanno già consigliato e recensito delle macchine io ascolterei i consigli........:lol: :lol:
 
Ultima modifica:

samuele-to

Aspirante Giardinauta
ok modello deciso:

MARINA SYSTEM linea SPARTAN SP trazionato 46 o 48 cm nn ricordo, ma rimane il dubbio sul motore, cosa mi dite:

- honda GCV 135 prezzo 430 €
- B&S 450 prezzo 350 €
- Thorx 4500 139cc prezzo 330 €

cosa dite?
ho scoperto che gli annunci trovati con motore 625 sono prodotti fatte fare dal negoziante, vorrei qualcosa di "originale" e uscito dalla fabbrica.
ricordo che ho circa 450/500 mq di prato da tagliare
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Guarda le macchine EFCO per lo meno l'azienda si trova in Italia e non e' per niente male!!!ciao
anche MARINA SYSTEM è una azienda italiana (stabilimento in provincia di bergamo) e, a differenza di EFCO, non usa prodotti cinesi e non ha stabilimenti di produzione in cina: MARINA SYSTEM importa solo da paesi europei.

tanto dovevo
peppone
 

samuele-to

Aspirante Giardinauta
ho trovato a 1 km da casa un rivenditore che propone makita+b&S 500 però non è trazionato mi sembra, a circa 330 €
cosa ne pensi peppone, meglio il marina system+b&S 625 trazionato a 370 € ?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Perdonami, leggo da parecchio questa discussione ma non scrivo perchè non saprei assolutamente consigliarti.....mi chiedo solo una cosa: "Non è che a furia di girare vedendo macchine più o meno tutte simili, oltretutto dopo che ti hanno ripetutamente consigliato quella che meglio si adatta alle tue esigenze, per risparmiare 10-20-50 euro ne stai spendendo 100 di benzina?" Per non contare poi il tempo perso.....:confuso:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Perdonami, leggo da parecchio questa discussione ma non scrivo perchè non saprei assolutamente consigliarti.....mi chiedo solo una cosa: "Non è che a furia di girare vedendo macchine più o meno tutte simili, oltretutto dopo che ti hanno ripetutamente consigliato quella che meglio si adatta alle tue esigenze, per risparmiare 10-20-50 euro ne stai spendendo 100 di benzina?" Per non contare poi il tempo perso.....:confuso:

parole sante
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
E hai ragione anche te :) preciso che non voleva essere una critica ( non è nel mio stile ) e forse mi son spiegato male.... Volevo solo dire di valutare anche quest'aspetto, non da poco su una spesa di 3-400 euro.
 

samuele-to

Aspirante Giardinauta
ma non sei tu il primo a dire che si tratta di un forum dove ci si scambia opinioi e consigli?
non sapevo su questo forum ci fosse un limite massimo di richieste....uno non è obbligato a rispondere se infastidito dalle mi troppe domande, se avevo le risposte non chiedevo nulla no ?!

se chiedo consiglio è perchè ho dei dubbi su una cosa che non conosco e provo a chiedere a chi ne sa di più, francamente trovo al quanto fuori luogo giudicare come impiego il mio tempo o lamentarsi se vi assillo, forse abbiamo una concezione diversa di forum.

se ti va di rispondere tecnicamente a quello che ho chiesto ti ringrazio, altrimenti non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere.
 
Ultima modifica:

samuele-to

Aspirante Giardinauta
E hai ragione anche te :) preciso che non voleva essere una critica ( non è nel mio stile ) e forse mi son spiegato male.... Volevo solo dire di valutare anche quest'aspetto, non da poco su una spesa di 3-400 euro.


ok allora cosi posso risponderti meglio, il marina lo acquisterei on-line al costo di 370 € e di centri autorizzati in caso di problemi ne ho 3-4 vicini a casa (massimo 30 km), per il makita come detto si trova vicino a casa e lo acquistere a 320 €, al di la della cifra, io non avendo esperienza, chiedevo in base al mio utilizzo se un trazionato e meglio di uno a spinta, se 140 cc sono troppo pochi e quindi meglio il 190 cc, insomma un parere tecnico. grazie e senza alcuna polemica per carità :Saluto:
puoi tranquillamente darmi il tuo parere però magari per esperienza personale se meglio un trazionato o a spinta, io non ho mai preso in mano un rasaerba...
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il mio inespertissimo parere è che se non hai molti ostacoli su 500 mq con la trazione un po' meno fatica la fai. Se ci sono molti ostacoli invece serve a poco perchè la useresti poco ( tieni conto che è pur sempre un marchingegno in più sulla macchina e quindi un'aggiunta di manutenzione e possibili rotture della stessa).
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere.

leggo per piacere personale e rispondo nel caso abbia qualcosa da dire.
se non ti dispiace.

nello specifico volevo dire che condivido il ragionamento che ha fatto grappino (e che pure io e altri prima ti avevano sottoposto): se, come dici, non sai e ti affidi a persone che ne san più di te...allora prendi per buoni i loro consigli.
te lo abbiamo detto in tutte le salse: sei partito indirizzandoti su di una buona macchina (il marina system)...poi preso dalla smania sei andato orientandoti verso attrezzi sempre più scadenti.

provo a risponderti nuovamente: 140cc non sono troppo pochi, certo però che con 190 avresti più margine.
se il terreno non è in pendenza anche uno non trazionato può andare bene.
ok?
 
Alto