• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio accostamenti bordura Sud-Est

Clefual

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti Signori. Scrivo per chiedervi un consiglio calibrato in merito all'aggiunta di piantine in una bordura che ho iniziato l'anno scorso con cespugli già presenti.
La frenesia e la voglia di riempire di volume in poco tempo mi ha portato mesi fa ad optare per 4 spirea vanhouttei (che vedete nella foto) inserite davanti ad uno sfondo di falso gelsomino e tra cespugli di osmanthus, viburno, rosa sinowilsonii, e chaenomeles.
Credo, spero eventualmente di essere corretto, che manchi in assoluto contrasto di colore dato il troppo verde e anche l'alternanza simpatica di fioriture differenti.
Da principiante direi che mi manchi del variegato e del rosso.
Cosa ne pensate se sostituissi alle spiree 4 "Cornus alba elegantissima variegata" di sfondo davanti al gelsomino e di fronte 4 loropetali lasciandoli crescere con la dovuta calma?
Apertissimo ad ogni consiglio, grazie mille per la disponibilità
 

Allegati

  • 1a (1) (1).jpg
    1a (1) (1).jpg
    302,1 KB · Visite: 4

cipss

Giardinauta Senior
Ciao, le tue scelte sono molto valide. Io ci vedrei bene dei cornus stolonifera, (bellissimi in inverno quando mostrano i loro rami gialli) e magari delle pieris o delle nandine
 
Alto