Dunque...ho spostato il mio ciclamino dalla posizione dove arrivava il sole xchè non lo reggeva proprio, e ora l'ho collocato in un luogo più ombreggiato.
Solo che ora mi trovo senza una pianta nel posto dove più la desideravo..
Ve lo descrivo: è un balcone esposto a sud, su questo balcone si affaccia la finestra della cucina. Sotto la finestra c'è un piccolo mobiletto. Su questo mobiletto vorrei metterci una bella pianta in modo tale da rendere più bella la veduta dall'interno della cucina.
In quella posizione il sole d'inverno ci arriva dalle 7 di mattina fino alle 12 circa..d'estate è notevolmente di meno.
Considerate che abito a manfredonia, in prov di fg, praticamente sul mare..
Che pianta mi consigliate? Vorrei una bella pianta resistente, che fiorisca il più possibile, che non tema molto il caldo, specialmente l'umidità.
vi metto qui di seguito la foto dell'angolo che vi ho descritto
Solo che ora mi trovo senza una pianta nel posto dove più la desideravo..
Ve lo descrivo: è un balcone esposto a sud, su questo balcone si affaccia la finestra della cucina. Sotto la finestra c'è un piccolo mobiletto. Su questo mobiletto vorrei metterci una bella pianta in modo tale da rendere più bella la veduta dall'interno della cucina.
In quella posizione il sole d'inverno ci arriva dalle 7 di mattina fino alle 12 circa..d'estate è notevolmente di meno.
Considerate che abito a manfredonia, in prov di fg, praticamente sul mare..
Che pianta mi consigliate? Vorrei una bella pianta resistente, che fiorisca il più possibile, che non tema molto il caldo, specialmente l'umidità.
vi metto qui di seguito la foto dell'angolo che vi ho descritto