Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao
io ho avuto una coppia di canarini per motissimi anni.
Ti dico un po in generale: meglio prendere mascio e femmina in coppia perche soffrono un po di solitudine a mio parere.
Si mettono nella classica gabbietta con i mangimi che ti illustano al negozio.Amano anche molto l'insalata 1 foglia non piu di una volta la settimana.
Importante e la presenza nella gabbia dell'ossodi seppia per il calcio per il becco(ti diranno al negozio).
Amano anke molto farsi in bagnetto ,mettii un piccolo sottovaso nela gabbia e vedrai che tuffi.
Se poi alla gabbia fai fissare un nido che chiedi sempre in negozio si riproducono facilmente.Quando vedi che trasporteranno cose nel becco al nido significa che prsto si metteranno al'opera e dvrai mettergli della paglia sottie e al resto penseranno loro faranno un nido bellissimo.
Di solito fanno 5 uova grigine che si schiudono dopo 21 giorni.
Dovra riparare il nido esternaente con un teo di lana ed ASSOLUTAMENTE porre la gabbia al corrente d'aria.
Quando le giornate sono soleggiate le puoi metterli sul terrazzo ne saranno felici.
Mentre di sera e 'inverno li lasci in casa possibilmente in luogo luminoso noo al corrente d'aria o troppo vicino a termosifoni o alla portata dei vapori della cucina o del bagno sono deleteri.
Ti ho detto piu o meno tutto se ti serve qualcosaltro dimmi pure anke sese sono un principiante spero di averti aiutato.
Grazie mille Claudio, ma vi spiego il mio problema. Dopo un anno, ho scoperto che, nonostante uno canti e l'altro no (tipico delle femmine), sono DUE MASCHI. Infatti spesso litigano, convivendo comunque rispettosamente.
La mia domanda è: avendo la gabbia molto grande
70x70x40, posso provare a mettere dentro due femmine?
grazie a tutti.
ciao
paola
Ieri sera ne è "caduto" uno dentro l'ufficio dei miei vicini di magazzino e questi hanno pensato bene di regalarlo a ME!!!
Ora se mi davano una pianta bene o male sapevo fare, ma un canarino come si "coltiva"?!?!?!
Adesso proverò ad informarmi un po sul web e poi mi toccherà prendere "in prestito" una gabbietta e tutto il necessario.
Domanda:
come faccio a capire se è maschio o femmina?!?!?!
Devi guardare sotto, ma non sò se adesso si capisce, non siamo nella stagione degli amori, comunque, se è liscio è femmina, se non lo è è maschio, oppure aspetta di sentirlo cantare, la femina fa solo cip, il maschio delle "serenate".