• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli

fabgot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è stata regalata questa splendida pianta grassa che sta crescendo a vista d'occhio.

Per caso avete dei consigli da darmi? cambiare terra, cambiare vaso o cose simili? Mi sto affezionando parecchio e non vorrei fare errori

14072010026.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao lper adesso lasciala stare al suo posto a limite puoi aggiungere della terra in quel vaso un miscuglio di buon terriccio con sabbia in parti uguali ,per il semplice motivo che adesso diventa molto difficile maneggiarla rischi di romperla tutta ,ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, al limite al prossimo rinvaso aggiungi al terriccio degli inerti come pomice o lapillo, in modo da rendere il terriccio più drenante.
Sono piante che comunque si adattano bene ad ogni suolo quindi per adesso puoi lasciarla lì dove sta :)

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
è un'opuntia ma per la specie non ti so dire.
Abituala gradualmente ad una posizione sempre più sopleggiata fino ad arrivare al sole pieno, vedrai che così crescerà ancora meglio!
è una pianta rustica e molto adattabile comunque.

Alto