• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli violette africane

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho intenzione di comprarne alcune al lidl, lunedì prossimo, per farne una composizione (in vasetti separati) da mettere in un cestino di vimini su un tavolino basso in sala. Il posto è abbastanza luminoso, vicino (davanti) ad una porta finestra. Ci possono stare? Sarà meglio travasarli, dopo comprati (sempre in vasetti separati, o li posso lasciare nei vasetti in cui li compro?
Quale terricci adoperare?
Scusate le domande, ma così mi preparo per tempo!
Ciao e grazie per le risposte!

N

ninfa77

Guest
Allora per me puoi metterle benissimo in una cesta mantenendone ognuna nel suo vasetto....hanno bisogno di luce e acqua dal sottovaso così non rischi di danneggiare le foglie nel caso in cui si dovessero bagnare inavvertitamente.....non devi rinvasarle in genere il vasetto che hanno è più che adeguato ed il terriccio che si usa è universale...almeno io ho usato questo...ciao

P

Piera

Guest
Quoto Ninfa, aggiungo che devi sempre aspettare che il terriccio si asciughi prima di innaffiare nuovamente, l'acqua deve essere priva di calcare, mai bagnare le foglie e spolverarle ogni tanto con un pennello. Rinvasa il prossimo anno con un vso poco poco più grande, conta che un vaso finale per una violetta africana è di 20 cm.

Alto