• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli tecnici

P

Pam

Guest
Salve ragazzi.Un consiglio please.Secondo voi qual è il vaso migliore in cui tenere le grasse?(Intendo coccio, legno ecc.)Perchè avevo intensione di mettere le mie in vasi lunghi (tronchi scavati) a seconda della specie di appartenenza!Che ne dite?

mario87

Maestro Giardinauta
Penso che quelli di coccio siano i migliori perché fanno asciugare prima la terra, per quanto riguarda quelli di legno no so non li uso.

K

Kosmos

Guest
in tronchi scavati vedo bene le specie epifite ma non so... se poi il legno è impregnato di qualche prodotto chimico non mi fiderei
io uso i vasi di plastica e mi rtrovo benissimo, quelli di coccio ne ho pochi e sono buoni lo stesso...

M

moren

Guest
Giuseppe Lodi apprezzava il legno. Poi coccio o plastica dipende dalle preferenze personali, ambedue hanno vantaggi e svantaggi. La cosa più importante è ricordarsi di annaffiare molto meno frequentemente se si usano quelli di plastica.
Moreno

reginaldo

Florello Senior
Io da anni uso vasi di plastica, mi limito a quelli di coccio per le piante di grandi dimensioni e per piante molto delicate. Per le catteristiche dell'uno o dell'altro Moreno ti ha già detto.
Ciao
reginaldo

Alto