• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su semina

timna

Aspirante Giardinauta
Ciao mare, scusa se uso il forum per farti una domanda..
Mi sto procurando tutti gli ingredienti per la semina delle orchidee, ma non riesco a trovare nè il concime nè il fitostimolante f66 che hai indicato nella tua ricetta.
Va bene lo stesso se uso il mio concime per orchidee della cifo con NPK 19-19-19 e lo 0,01% di Molibdeno?
E il fitostimolante è indispensabile? Tu dove lo trovi?
Grazie di tutto e complimenti per tutti gli esperimenti che porti avanti e che seguo con interesse nei vari post
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Il tuo concime va benissimo, per il 66F non è indispensabile, serve solo per accelerare la germinazione, ma senza germineranno lo stesso.
Il 66F si trova nei garden center forniti, è molto diffuso.
 

timna

Aspirante Giardinauta
Grazie, molto gentile.
Comunque oggi sono finalmente riuscita a trovare il 66f, ma ho dovuto girare diversi garden e poi alla fine l'ho trovato in una agraria...
vabbè, adesso vado una settimana al mare e poi quanto torno... si semina!
 
Alto