• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su ortensia

MatteoEsse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, mi chiamo Matteo e sono di Roma. Volevi chiedervi alcuni consigli per questa ortensia che ho appena acquistato. Volevo posizionarla sul mio balcone che espone ad est. Ho letto che va annaffiata abbondantemente: in questa stagione cosa significa? Un giorno si e un giorno no? Scusate se le domande sembrano stupide ma sono un neofita. Grazie mille!
 

Allegati

  • 1588286967027.JPEG
    1588286967027.JPEG
    103,5 KB · Visite: 4

mr.fix

Giardinauta
Ciao, occorre rinvasarla in un vaso più capiente, se di cotto meglio. Prepara un terriccio ben drenante composto da terriccio acido
se vuoi far virare il colore sul blu o neutro se ti piace il rosa. Il terriccio deve essere ammendato con sostanza organica e materiale inerte
per favorire il drenaggio; ne esistono di pronti in commercio. Sul fondo del vaso, se di cotto, tappi il buco con un coccio ricurvo,
fai uno strato drenante di alcuni cm. con argilla espansa. se ti è possibile niente sottovaso. Posizionata in zona ombreggiata,
va bene il sole del mattino. Per le bagnature ti devi regolare sondando il terreno un poco in profondità, quando sarà asciutto ribagni.
Spero di esserti stato di aiuto.:ciao:
 
Alto