• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Rasaerba semovente 600 mq

akiraz

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
mi trovo a dover acquistare il mio primo rasaerba per un prato 'piemontese' in collina di circa 6/700 mq

ho visto delle buone macchine della oleomac ma sarebbero fuori budget per questo periodo, vorrei quindi consigli su quali marche orientarmi per avere un prodotto dignitoso anche se non al top
avrei visto ad esempio questi, a me piace di più il secondo, ma come marca è meglio il primo?
RASAERBA SPARTAN SP46SB SEMOVENTE BRIGGS & STRATTON - Veicolimarket.it - Biciclette Scooter Macchine Agricole Vendita
Tagliaerba McCulloch M51-190WRPX a scoppio semovente motore benzina

da quanto ho capito poi, se si ha l'accortezza di tagliare ogni 2 settimane o giù di lì, il motore non dovrebbe avere grandi problemi, mentre i punti deboli sembra siano nella trazione il più delle volte.
ultima cosa: ma le ruote grandi hanno una vera utilità o fanno solo scena? :)

grazie a tutti in anticipo
 

akiraz

Aspirante Giardinauta
in alternativa avrei trovato un AXO ARS 530 VHI a 395
qualcuno conosce questa marca? quello che più mi spaventa è il motore che non è marchiato, potrebbe essere il suo punto debole oppure montano motori affidabili?
grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
in alternativa avrei trovato un AXO ARS 530 VHI a 395
qualcuno conosce questa marca? quello che più mi spaventa è il motore che non è marchiato, potrebbe essere il suo punto debole oppure montano motori affidabili?
grazie
sono motori marchiati axo.
presumibilmente fatti in Cina.
 

akiraz

Aspirante Giardinauta
Rispolvero questa discussione in quanto alla fine il rasaerba economico che avevo comprato funziona ancora molto bene di motore ma continuo avere problemi con la trazione... Sarei quindi deciso a cambiarlo... Qualcuno avrebbe da consigliarmi un rasaerba con la trazione affidabile e robusta? Come budget vorrei stare sui 6/700 eu.
 

zanardi84

Giardinauta
La misura del piatto rimane inalterata a 46 cm o preferisci allargarti a 50-52, vista la superficie?

Visto che l'altra volta l'hai scartata, per questa dai fiducia Marina Systems che produce macchine professionali di eccellente qualità.
 

akiraz

Aspirante Giardinauta
Marina systems mi sembra un'ottima marca, ho visto i loro prodotti e sono interessanti... Mi piacciono molto quelli con motore Yamaha oppure Honda, e andrei su un piatto da 52...
 
Alto