• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli piantina d'olivo

roby-ray

Aspirante Giardinauta
Salve, avete qualche consiglio su come comportarmi con questa piantina d'olivo per farla diventare un futuro bonsai???
WP_003621.jpg

roby-ray

Aspirante Giardinauta
:) ahahah e si questo è il periodo degli olivi...
cmq ho letto la discussione che mi hai allegato, quando dici di metterlo in un vaso più grande o direttamente in giardino per farlo crescere, questo non aumenterebbe anche in altezza?
non me ne intendo di bonsai, sono ancora alle basi... quindi come potrei mantenerlo basso facendo aumentare il diametro del fusto?
e come faccio a fargli fare le foglie piccole??

aurex

Esperto di Bonsai
:) ahahah e si questo è il periodo degli olivi...
cmq ho letto la discussione che mi hai allegato, quando dici di metterlo in un vaso più grande o direttamente in giardino per farlo crescere, questo non aumenterebbe anche in altezza?
non me ne intendo di bonsai, sono ancora alle basi... quindi come potrei mantenerlo basso facendo aumentare il diametro del fusto?
e come faccio a fargli fare le foglie piccole??

bella domanda.....la risposta è fare bonsai...non è una cosa semplice....devi far crescere la pianta...ingrossare il tronco...selezionare la ramificazione...concimare bene ...defogliare ...ecc...in pratica devi fare tanta esperinza...ti consiglio di incominciare a leggere accuratamente le discussioni in rilievo di questa sezione....ci vuole pazienza...sapienza e passione.....:D

Alto