• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli piante per balcone questa primavera

Symius

Giardinauta Senior
Mi consigliate delle piante da mettere fuori al balcone questa primavera. Preferirei pianta con bei fiori ma che non occupino troppo spazio. Io ho bocche di leone, primule, tagete, gerani, crisantemi e quelle specie di margherite con i fiori colorati di cui ora non mi viene il nome.
Cosa mi consigliate di bello e poco spazioso? Anche bulbose, anche se non penso ci siano piante da bulbo che chiedono poco spazio.
:Saluto:

M

mark96

Guest
non so:
-eriche
-gerbere
-viole
-pratoline
-liriope muscari
-iris nani
-sedum palmeri
-crochi
-narcisi nani
-petunie
-lobelie
-tageti
-non ti scordar di me
-gerani
-scille
-verbene
-surfinie
-garofani
-stapelie
-aquilegie
-portulache
-mughetti
ecc,ecc,ecc
ciao
marco

kevin02

Bannato
Se li vuoi rivedere ogni anno io ti consiglio i miei Hemerocallis,:eek:k07: puoi iniziare con alcune piante di Stella de Oro che è quella più rifiorente,:flower: e se ti innamorerai di questa pianta,:love: per te sarà la fine come è successo a me,:D che ora è diventato un vero e proprio lavoro!!!!!!:eek:

Symius

Giardinauta Senior
Grazie a tutti. Per chi volesse rispondere ancora, mi sono scordato di dirlo, preferirei piante facilmente trovabili (quante cose,lo so :D).

kevin02

Bannato
Se li vuoi rivedere ogni anno io ti consiglio i miei Hemerocallis,:eek:k07: puoi iniziare con alcune piante di Stella de Oro che è quella più rifiorente,:flower: e se ti innamorerai di questa pianta,:love: per te sarà la fine come è successo a me,:D che ora è diventato un vero e proprio lavoro!!!!!!:eek:

Anche gli Hemerocallis sono facili da trovare:eek:k07:...................basta che mi fai l'ordine!!!!!!!!!!:ciglione:

:lol::lol::lol:

kevin02

Bannato
bene a sapersi ...ma in vaso come si comportano .....

Ciao Sabry, gli Hemerocallis in vaso si possono tranquillamente tenere,:eek:k07: l'unica accortezza è quella che il vaso deve essere piuttosto alto che largo,:ciglione: poi se viene messa in una fioriera di quelle grandi tipo da un metro in cemento o in plastica ancora meglio.:D
Il terriccio va bene qualsiasi tipo, l'importante che abbia al suo interno una buona dose di materiale drenante, tipo argilla espansa, pomice o perlite.:flower:

Alto