• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli...per

GORLA

Florello Senior
un uccellino caduto dal nido ,e siccome la mia bluma e un cane molto soccorrrrrritrice mi porta a casa di tutto dalle palle giocatoli ricci ecc ora e toccato a questo
69ds7m.jpg
[/IMG]
ora viene la domanda,lo nutrito con vermi uovo e mela ,ora sta dritto in piedi e tenta di volare ,ma come faccio a capire se sa procurarsi il cibo da solo??? e questa la domanda,non vorrei tenerlo molto con me ,non e che mi disturbi ma non amo le gabbie ,consigli grazie anna

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Anna, un bel problema il tuo, adesso non è certamente in grado di procurarsi il cibo da solo e credo che troverebbe difficoltà anche in futuro perché, secondo me, è un giovane storno, un uccello che vive bene solo in branco. Credo che la cosa migliore sia portarlo a qualche assistenza, tipo LIPU, che si occuperebbe anche del suo reinserimento in natura. Potrebbe essere anche un immaturo di merlo e in questo caso sarebbe più semplice liberarlo una volta svezzato, i merli non vivono in branco. Per essere certa della specie dovresti osservare come cammina: se saltella sulle due zampe è un merlo, se muove un passo dopo l’altro è uno storno. Complimenti a Bluma e auguri!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se io fossi in te lo nutrirei con il pastoncino all'uovo,lo trovi nei negozi di animali,e fra qualche tempo lo liberi....io ne ho allevati parecchi con questo alimento,anche un merlo....ma il tuo mi sembra uno storno!!!ciao ciao

GORLA

Florello Senior
,grazie ragazzi per l aiuto e qui tra gli esperti chi dice merlo chi dice altro ,lo sto nutrendo anzi direi ingrassando,e un mangione ho mangiona,uovo solo rosso e guscio vermi ,meno male piove e ce ne sono di belli paffuti,lumache mela ,domani ce qualcuno che mi dice fegato altri larve del miele ,insomma ognuno dice la sua .ma a me interessa come mamma il suo futuro ,a dimenticavo l acqua con siringa senza ago,era senza penne ora apre le ali e la coda non e lunga ,si allunga in seguito ???domani guardo se saltella,grazie anna

GORLA

Florello Senior
abbiamo stabilito che e un merlo femmina ,che sta benissimo la coda gli e spuntata e grasso come me ,io non volero mai ma lei si ,fa dei giretti in cucina ,mi guarda fare i piatti ,lo messo col sederino rivolto verso il lavandino ........cosi se si lasciava andare non andava a terra ,e ce la siamo raccontata ........io le dicevo e beata te i piatti tu non li laverai .......sapete che mi dava ragione .........lo so non devo prendere piu laulin ,come mangera da sola la libero ciao anna

GORLA

Florello Senior
stasera sono triste ...ufffa oggi pomeriggio abbiamo fatto adottare la mia uccellina ,un amica aveva in giardino un nido di merlo ,cosi ci abbiamo provato ad infilare anche lei ,poi come tre pici ,io lei e il marito ci siamo nascosti ...chi ci vedeva chissà avrà pensato che facevamo cose strane ....poi dopo un po abbiamo visto che la imboccavano ,e cosi speriamo bene per il suo futuro ,ma io sono triste ,pensate che usciva e entrava dalla gabbia ,be non pensiamoci ciao anna

Alto