• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per vasca

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi mandiamo le foto che abbiamo scattato ad una vasca che vorremmo riempire in vista dell'estate, ma non sappiamo bene di cosa. :D
La cosa che ci interessa è che completi la siepe di filiree che delimitano il giardino.

Il giardino è esposto ad ovest e in pieno sole tutto il pomeriggio.

Potete darci qualche suggerimento? :confuso:

Grazie!!! :hands13:
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao anch io sto cercando qualosa per due vasche ma le mie sono un po piu' piccole...per te cosa ne dici di un Abelia grandiflora ? oppure una nandina domestica? Mi sembrano appropriate in quel punto.
 

pilusmax

Giardinauta
ci stanno strette, ma tanto non le vuoi alte cinque metri, ti basta che completino la siepe amalgamandosi con le sorelle già in situ .
i casi sono solo due: o completi la siepe con la stessa essenza, o crei un forte contrasto in tema di colore. (ad esempio, un rincosperma mi ci sembra rabbrividire, in castigo, nell'angolo...)
Piuttosto una tecoma tapensis (fiore arancio vivo) se reggesse il clima, o la macchia blu intenso di una ortensia.
ciao
 

dejan

Aspirante Giardinauta
AIUTO PER 3 VASI TONDI
Vorrei avere dei pareri su cosa piantare in 3 vasi tondi rivolti verso ovest,in pieno sole.Io sono di Pavia.
Ho sempre messo viole ma duravano pochissimo e col vento morivano subito.Mia madre vorrebbe mettere tutta erica,che dite.Grazie
 

pilusmax

Giardinauta
AIUTO PER 3 VASI TONDI
Vorrei avere dei pareri su cosa piantare in 3 vasi tondi rivolti verso ovest,in pieno sole.Io sono di Pavia.
Ho sempre messo viole ma duravano pochissimo e col vento morivano subito.Mia madre vorrebbe mettere tutta erica,che dite.Grazie

le mamme hanno sempre ragione..... per principio
a me l'erica si secca sempre, specie in pieno sole
ciao
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Fatto.
Messo violette che mi durano fino a maggio e poi begoniette e alla fine a novembre ancora violette.Che dite???
 

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Nella vasca di cui ho postato le foto all'inizio ci stanno insieme una abelia e una nandina o devo scegliere tra una delle due? Grazie!
 
Alto