• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per una phal malaticcia.

Torchidea

Aspirante Giardinauta
Questa è una delle mie phal bianche che come vedete a una macchia nera su di una foglia sola; la pianta mi sembra stia complessivamente abbastanza bene, sta anche crescendo un nuovo ramo!!!
Consigli


image.jpg image.jpg image.jpg
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
sembra una bruciatura da sole ......dove l'hai esposta? il sole attraverso le finestre pùò dare queste brutte macchie
ciao cornelia
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
ti conviene spostarla immediatamente perchè il sole, e attraverso i vetri, è il nemico numero uno delle orchidee............vedo che la tua è sana e vigorosa, ha belle radici e tutta l'aria di voler emettere qualche stelo!
cornelia
 

miki00

Giardinauta Senior
ormai il danno è fatto!! con il tempo si coprirà con altre foglie ma rimarrà...
ma si è una macchia recente ho si è formata tempo fa? mi sembra strano che il sole in questa stagione le bruci
 

Torchidea

Aspirante Giardinauta
Si é formata tempo fa
Speriamo riesca a produrre molti fiori, vi manderò di sicuro le foto
Grazie a tutti
 
Alto