• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per una crescità rapida e sicura

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Ho 2 alberi da frutto nel mio giardino, uno è il pistacchio (Pistacia Vera) e l'altro è il mandorlo (Filippo Ceo).

Il mandorlo scelto è autofertile, quindi credo non abbia bisogno di nessun altro albero attorno, invece il pistacchio per caso ha bisogno del maschio impollinatore?

E non potrebbe andare bene il polline del mandorlo sul pistacchio?

Invece per far si che crescono non troppo lentamente cosa è opportuno fare?

Del concime liquido universale Gesal è buono oppure cosa?

E quanti ml di concime ogni quanti giorni?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Giuseppe il pistacchio è una pianta dioica,quindi per poter produrre si devono piantare vicini esemplari dei due sessi.Riguardo a una crescita più veloce le piante vanno concimate con un granulare esclusivamente di azoto e ne vanno messe 400 gr.per merto quadro lontano dal fusto per almeno 10 cm.Buona coltivazione
.
 

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Ciao Giuseppe il pistacchio è una pianta dioica,quindi per poter produrre si devono piantare vicini esemplari dei due sessi.Riguardo a una crescita più veloce le piante vanno concimate con un granulare esclusivamente di azoto e ne vanno messe 400 gr.per merto quadro lontano dal fusto per almeno 10 cm.Buona coltivazione
.
Se non pianto l'altro pistacchio vicino, almeno qualcosa la produce o no?
 

Giuseppp

Aspirante Giardinauta
Il mandorlo Filippo Ceo qualcuno sa come è: dolce o amaro? commestibile o no? duro o tenero? fertile o sterile?
 
Alto