• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per un neofita---prato verde

peppe89

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un neofita del giardinaggio, volevo porre alla vostra attenzione il seguente problema. Ho un giardino di circa 400 mq sito a Palermo e vorrei creare un bel prato verde, l'unico problema è che su questo spazio è gia presente la gramigna infestante ben radicata ma che tende a scomparire nei mesi più caldi, insieme ad altre erbe infestanti. Mi chiedevo quale fosse la scelta migliore da fare, fresare il terreno e cominciare da zero la semina? piantare le piantine che crescono negli alveoli, oppure andare a seminare le parti dove presentano mancamenti? riuscirò in futuro ad avere un bel prato omogeneo?
sono in tempo con la semina? da Leroy merlin ho visto semi di gramigna che si seminano a maggio-giugno-luglio-agosto-settembre, sono buoni?
Dispongo anche di notevoli quantità di letame di cavallo, va bene come concime?

190520141376.jpg 190520141382.jpg
In allegato le foto del giardino.
Rimango in attesa di vostre risposte
Grazie mille!!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Benvenuto a te!

...Ho un giardino di circa 400 mq sito a Palermo e vorrei creare un bel prato verde, l'unico problema è che su questo spazio è gia presente la gramigna infestante ben radicata ma che tende a scomparire nei mesi più caldi,

Hai un impianto d'irrigazione? scompare perché non prende acqua o cosa? se irrigata non scompare in piena estate anzi!