• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per sconosciuta

silia

Aspirante Giardinauta
CIAO. Qualche gg fa in occasione del mio compleanno mi è stata regalata una bellissima pianta di orchidee rosa ma nn so proprio come va curata e ho paura che mi muoia. qualcuno mi può dare un pò di consigli? GRAZIE!!!!: :baf:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Silia e benvenuta nel forum!

Per prima cosa dovresti dirci che tipo di orchidea è. L'orchidea dovrebbe avere un cartellino indicante la specie (es. phalaenopsis, dendrobium, cymbidium, ecc) oppure se riporta genericamente orchidea, puoi inserire una foto così gli esperti ti sapranno dare indicazioni precise.

Buona giornata:Saluto:
Silvia

mgrazia

Florello
intanto BENVENUTA in questo reparto di pazzi....
poi dovresti saper dire di che pianta è...
se è una phal
sappiche che probabilmente è tutta ben infiocchettata e quindi devi liberare la pianta dai vari fiocchi..e dal sottovaso , essenso epifere hanno bisgno che le radici vedano la luce..
mettila su un davanzale...luce molta sole no
bagnature con acqua demineralizzata quando vedi che le radici sono grigie... invece dovresti darle un po' di umidità sia mettendole un sottovaso con l'argilla...attenzone metti un piattino girato sopra in modo che le radici non tocchino l'argilla bagnata...o l'acqua del sottovaso...una monetina di rame per le zanzare...visto il periodo caldo...
concimazioni con metà del consiglio sulla bottiglietta ogni 3 basgnature..poi anche ogni due..
acqua demineralizzate e attenta che non si bagni il colletto

e poi metti foto...
per metterle
vai sul forum parliamo un po' di tutto e lì segui le indicazioni...
ciao mg

Aussie

Guru Giardinauta
Benvenuta Silia. Non aggiungo altro perchè ti hanno già detto tutto Pietradilna e mgrazia.:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto