• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per scelta rose per vialetto

daniela69

Aspirante Giardinauta
5kpzm1.jpg

Ciao a tutti. Vorrei mettere delle rose tappezzanti/striscianti lungo il cordolo del vialetto. Chi mi aiuta a capire quale varietà scegliere?
 

Daniela5

Giardinauta Senior
io putroppo non ho esperienza.. ma prova a segnalare anche l'esposizione del terreno, per sapere quante ore di luce hanno al giorno, così ti sapranno consigliare sicuramente!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
ma le vuoi tutte di un solo colore? Io voto white maidiland, fiorisce ininterrottamente dalla primavera all'autunno, nessuna malattia, foglie verdissime e sane e zero manutenzione :)
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Grazie. Sarebbero in pieno sole per la maggior parte della giornata. Preferirei un solo colore dal rosa forte al rosso.... mi hanno consigliato le rose promenade di rose barni..... suggerimenti in merito? Grazie mille
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Secondo me più che le austin che poi sono un po' delicate e richiedono cure maggiori, dovresti proprio andare sulle paesaggistiche; la promenade non la conosco e in rete digitando il nome escono pochissime pagine, non credo sia una rosa utilizzatissima.
Puoi anche far così: vai in un vivaio, adesso le rose stanno fiorendo così le puoi vedere e scegliere quella che più ti piace e farti anche consigliare (ovvio che se ti piace il fiore di una rosa che però è rampicante...)
In bocca al lupo e facci sapere cosa hai scelto!
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ah ah! Le rampicanti dovrebbero arrampicarsi al cielo!!!!!
Grazie vedo di andare in giro per vivai e vederle dal vivo!
 
Alto