• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo acquisto

Mister palma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono di nuovo qui dopo tanto, purtroppo per questioni di tempo, a chiedervi aiuto. Questa volta vi chiedo un consiglio su che pianta mettere fuori dallo studio.. Nel terrazzo. Pio terrazzo è completamente rivolto a sud, quindi anche in inverno è sempre soleggiato. Inizialmente avevo una bouganvillae.. Quella color viola classico. Ma poi per questione di dimensioni l' ho dovuta portare in giardino sempre sotto una piccola tettoia. Adesso è rimasto il vuoto... Cosa posso mettere??? Vorrei qualcosa che rimanesse sempre verde e che sia resistente a sole e vento. Vi allego una vecchia foto di quando avevo il phormium. Scusate se mi sono dilungato!! Grazie a tutti in anticipo!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    91,9 KB · Visite: 45

Mister palma

Aspirante Giardinauta
Mi sono dimenticato di scrivere che dopo la bouganvillae ho avuto un phormium! Pianta che a me piace molto! Ma la signora delle pulizie, quando eravamo in vacanza, la deve aver bagnata troppo.. Perciò è deperita velocemente! la mia intenzione era di riprenderla ma.. Poi mi siete venuti in mente voi.. E allora ho pensato.. Perché non chiedere a loro qualche altra alternativa!! vi saluto e ringrazio di nuovo!! Ciaooo
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
il Phormium avrebbe resistito di più se l'avessi rinvasato in un contenitore più capiente: non si possono lasciare a lungo le piante nel vaso di coltura del vivaio. Puoi riprovarci, magari istruendo meglio la Signora delle pulizie.
 

Mister palma

Aspirante Giardinauta
Ciao lisyy! Grazie della tua risposta! Eh.. Lo so ma l'avevo comprata in inverno praticamente... E pensavo che fosse meglio lasciarla così e rinvasarla in primavera!! Ma.. Non avete altre piante da consigliarmi??? Per favore.. Ho bisogno di voi!! Non mi abbandonate!!
 
Alto