• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per Iresine harbstii

malvarosa

Aspirante Giardinauta
la piccoletta fuchsia è una Iresine harbstii, mi è stata regalata, l'inverno lo trascorrerà dentro casa, ma in primavera ed estate che sistemazione le trovereste?

2i2936r.jpg

malvarosa

Aspirante Giardinauta
il geraniun machroritzum ha pensato bene di fiorire in queata stagione :crazy: (é pazzo?), come lo trattereste? Lo lascereste fuori in buona luce? Lo portereste dentro casa ma col pensiero fisso che "i gerani sono piante da esterno e a casa si ammalano",
fareste finta di nulla?
2dryjra.jpg

,

ian7771

Maestro Giardinauta
ma tutte tu le trovi ste chicche?????? la prima mai vista e mai sentita... passo :ros: il geranio lo lascerei fuori riparato.... :Saluto:

malvarosa

Aspirante Giardinauta
CONSIGLI su CONSIGLI: come trattereste la hemionotis arifolia?

16a66iv.jpg

Ianì, un pubblico ringraziamento per l'attenzione e la simpatia. CIAO, col cuore!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io l'Eresine la poto a circa 10/15cm e la metto in serra fredda,stà benissimo e a primavera aprte coi getti nuovi....anche perchè,se non tagliassi,diventerebbe una pianta!!!ciao ciao
P.S. ti metto uan foto,anche se da sopra non si capisce molto l'altezza.....

img_3922-qpr.jpg

Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Le mie stanno sempre fuori ma in inverno sotto una tettoia! Io non le poto mai... solo ad aprile tolgo qualche rametto per moltiplicarle! Sono piante enormi e bellissime!

malvarosa

Aspirante Giardinauta
a fianco alla felce(ma non so neppure se è una felce) c'è una piccola begonia acquistata su ebay dal nome credo pasticcione "Ali di Drago", boh!?! Ce l'ho da un mesetto e la cosa strana è che cinque gironi dopo l'arrivo ha cominciato a fiorire e non ha smesso più. Anche ora ha un fiorellino più grande di lei.
La prossima primavera (scongiuri facendo) riprendiamo la spedizione insulare e peninsulare di talee. Promesso.

malvarosa

Aspirante Giardinauta
grazie a Lore e a MIrko, ma vorrei alcune specificazioni: la tenete al sole? cresce velocemente? la considerate, quindi, una pianta da esterno?
Lore la tua è bellissima! spero che anche la mia diventi così bella. Per ora è uno schizzeto di piantina, ina, ina.

Alto