• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti

P

Pervinca

Guest
Buongiorno a tutti, non so se ho scelto il forum giusto ma ad occhio e croce direi che mi pare il più adatto.
Io vivo a Milano e mi piace comprare le mie piante dove capita, dove trovo qualcosa che mi piace.
Spesso le compro anche all'ikea (qualcuno forse inorridirà :D ) dove sono carine e hanno prezzi abbordabili.
Mi piacerebbe però che mi consigliaste un vivaio o similari in zona (meglio ancora se Milano città e immediato hinterland) dove comprare le piant/semi/ecc.. avendo una certa scelta sulle varietà e magari dei prezzi ragionevoli.

Siccome capisco che possa disturbare l'idea di fare "pubblicità" su un sito vi sarei grata anche se mi deste una risposta tramite messaggi privati o via mail.
Grazie

marioenzo

Aspirante Giardinauta
f.lli ingegnoli spa (vicino a p.za xxv aprile)
non ricordo il nome, è un negozio molto fornito,
vicino al cimitero di Lambrate mi (si può arrivare anche dalla cassanese)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ops, scusa, questo post mi era sfuggito.. :(
Dipende da dove abiti a Milano
Dopo il viale Fulvio Testi, continuando in direzione di Lecco, trovi molti garden center
Lo stesso vale sulla Milano-Meda e poi continuando verso Como
Sono tutti abbastanza forniti
Sui prezzi ragionevoli non ci farei molto affidamento, il giro che ho fatto in questi giorni è stato allucinante :mad:

elleboro

Florello
per quanto possa dire io, mi sembra che in tutte le strade in uscita da Milano, più o meno vicini, si trovino dei vivai. Sono molto forniti, è vero, ma se tu ti illudi di sapere con esattezza cosa stai comprando, allora cominciano i guai.
L'unico vivaio che si rispetti, secondo me, è quello delle sorelle Riva, in una traversale di via De Amicis,ma, come puoi intuire dal fatto che sta in centro, è maledettamente caro. In compenso le due sorelle possono dare suggerimenti veramente competenti e le loro piante sono di grande qualità
gerani compresi. Per esempio io ho comprato due pitospori per mia figlia: li ho trovati alti uguali e con le fronde non identiche ma ragionevolmente equidistribuite. Ti suggerirei di andarci, magari solo per dare un'occhiata. Io è un po' che non ci vado, spero ci siano ancora dato che c'è un sacco di gente, mi hanno detto, che vorrebbe quel terreno, il cui costo immagino alle stelle.

elleboro

Florello
sono ancora io. Ho saputo giusto oggi che le sorelle Riva hanno ancora il vivaio. Se conti di andarci, cerca di andare in ore nelle quali non ci sia gente, così potrai avere una sorella tutta per te e farti dare tutti i consigli che ti piacerebbe avere. Ciao ciao, bruna

E

EMY

Guest
Circa la Fratelli Ingegnoli, non so dire nulla circa le piante perchè non sono mai andata al negozio; sono rimasta invece molto, ma molto delusa dalle sementi: germinate pochissimo e irrgolarmente, istruzioni sulle bustine molto sommarie, i bulbi delle begonie ricadenti per metà non sono nemmeno germinate, le altre avevano colore diverso da quello indicato e le piante facevano pietà. Siccome anche mio papà è rimasto deluso dai semi Ingegnoli per l'orto.... con quello che costano! :mad:

Alto