cmr
Maestro Giardinauta
E cosi mi devo arrendere: addio Windows 7, addio tasto della 'M' che scrive a volte si e a volte no, addio chat in cui cade la connessione perche il processore non processa a sufficienza, addio 32 bit e altra polverosa tecnologia. Vabbè, avrete capito che se volete seguitare a leggere le mie ca@@ate dovrete aiutarmi nella scelta di un nuovo notebook perche questo è arrivato al capolinea. Avrete anche capito che io e la tecnologia viaggiamo su binari paralleli da cui ci osserviamo, a volte rispettiamo, ma difficilmente ci incontriamo. Nemmeno i comparatori dei vari store - Unieuro, Mediaword, ecc. - mi sono stati di aiuto e la infinita versatilità delle macchine presenti sul mercato anziche facilitarmi la scelta, me la hanno finita di complicare.
Questo è in breve quello di cui ho bisogno:
-requisiti richiesti solo uno: che stia sotto i 500 euri.
(che se poi mi diceste che anche 8 giga di Ram per quello che devo fare io mi stra-bastano - questo ne ha 4!- ne sarei anche felice perche i costi si abbatterebbero di almeno 100/150 euri)
Sarei indirizzato verso i notebook Lenovo i-5, 16 GB, 512 GB. Tipo questi qua sotto
LENOVO V15 G4 IRU 83A100P8IX,
LENOVO 83EM00JWIX IdeaPad Slim 3 15IRH8
LG Gram 15U50T-G
Negli store ce ne sono millemila tipi e varianti e i prezzi oscillano vertiginosamente pur restando contenuti e alla fine optare per un modello o l'altro mi sembra più un fatto di disponibilità in negozio (o di acquisto on line) che altro, sempre tenendo presente che non devo farci girare programmi per sparare razzi su Giove. Pareri, consigli, lancio di ortaggi per la mia scelta? Oppure avete un piano B da sottopormi considerando che deve durare almeno per i prossimi 10/15 anni (quanto questo e più)?
Nemmeno vi immaginate quanto mi sarete utili.
Questo è in breve quello di cui ho bisogno:
-requisiti richiesti solo uno: che stia sotto i 500 euri.

Sarei indirizzato verso i notebook Lenovo i-5, 16 GB, 512 GB. Tipo questi qua sotto
LENOVO V15 G4 IRU 83A100P8IX,
LENOVO 83EM00JWIX IdeaPad Slim 3 15IRH8
LG Gram 15U50T-G
Negli store ce ne sono millemila tipi e varianti e i prezzi oscillano vertiginosamente pur restando contenuti e alla fine optare per un modello o l'altro mi sembra più un fatto di disponibilità in negozio (o di acquisto on line) che altro, sempre tenendo presente che non devo farci girare programmi per sparare razzi su Giove. Pareri, consigli, lancio di ortaggi per la mia scelta? Oppure avete un piano B da sottopormi considerando che deve durare almeno per i prossimi 10/15 anni (quanto questo e più)?
Nemmeno vi immaginate quanto mi sarete utili.