• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti: ottimo funghicida per piantina mango???

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi...a tutti, sperando di avere risposta certa presto, vi chiedo se c'è un funghicida adatto al mio mango, è una piantina di un paio d'anni, ormai era diventata già bellissima e bella grande, ma ho avuto problemi quest'inverno tenendola in casa, evidentemente con l'umidita, o la forte escursione termica dovuta al gelo, la terra ha sviluppato in superficie delle muffe, e le foglie hanno cominciato a diventare tutte come in foto, e mano a mano sono cadute :( quindi ora non so come comportarmi probabilmente si tratta di fungo, poi mi consigliate di rinvasarla con sabbia e argilla espansa per arieggare il terreno? Considerate che sta già mettendo un bel ciuffo in punta di foglioline nuove, e voglio evitare che nascano già malate, o che il rinvaso possa farle soffrire! E dunque infine quale funghicida mi consigliate per farla stare bene??? VI RINGRAZIO TANTISSIMO CI TENGO TANTO ALLA MIA PIANTINA DI MANGO ADORATA :hehe: :tupitupi:


baci!!! DSCN7902.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
Mi sa che gli dai troppa acqua... e per il drenaggio é meglio di si anche se ora é tardino per rinvasare...meglio tardi che mai! =)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
La muffa sul terreno dipende dal ristagno, se comunque vuoi provare con un funghicida prova il Folicur AE oppure il Flint Max AL, della Bayer,sono specifici per oidio ticchiolatura e ruggine,ma é il meglio che mi viene in mente. Io cambierei il primp strato di terra prima di tutto...se é cosí pieno di muffa

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
La muffa sul terreno dipende dal ristagno, se comunque vuoi provare con un funghicida prova il Folicur AE oppure il Flint Max AL, della Bayer,sono specifici per oidio ticchiolatura e ruggine,ma é il meglio che mi viene in mente. Io cambierei il primp strato di terra prima di tutto...se é cosí pieno di muffa

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
quello l'ho già fatto da settimane, ma non credo che basti. Grazie per il consiglio, vedrò come andrà! :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi risolvere il problema del terreno prima che sia tardi, se le nuove foglie sono sane è un discorso diverso ma se continueranno a marcire allora dovrai intervenire.
 
Alto