• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per foglie di gardenia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In attesa di altri pareri azzerderei eccesso di concime. Poi ti faccio notare che la Gardenia è una pianta da esterno, non da appartamento, quindi se ce l'hai dentro casa comincia con il metterla fuori... :rolleyes:
 
G

giusi

Guest
Ele, la pianta sta sempre fuori però quelle macchie sono comparse dopo la concimazione. Devo togliere tutte le foglie danneggiate?
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo con quante ipotizza Elebar; come e con cosa hai concimato? Inutile togliere le foglie che cascheranno comunque da sole. Puoi cercare di rimediare tenendo sollevato da terra il vaso e bagnare lentamente e ripetutamente entro 5 minuti facendo ben defluire l'acqua in modo da diluire l'eccesso di concime residuato nel terriccio.
 
G

giusi

Guest
Ho concimato con un concime specifico liquido per piante acidofile
 

mgrazia

Florello
non potrebbero aver preso sole ed esser bagnate..ne ho una o due uguali dopo bagnatura e grande sole..
io le toglierei..se è concime diluisci molto..io sto dando quello per le orchidee diluiti ciao mg
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti quando si usa concime solubile la norma prudenziale è quella di usare sempre una concentrazione inferiore a quella consigliata.....
 
Alto