Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Ho un bell'asparagus falcatus che però ogni tanto fa delle foglie gialle. Secondo voi da cosa può dipendere? La pianta è fuori ma non al sole, innaffio una volta a settimana e vaporizzo le foglie quasi tutti i giorni
A me avevano detto che era dovuto ad acqua troppo calcarea. Però non era una falcatus...era un' altra varietà; non so se ti può servire lo stesso!
In fondo la famiglia è la stessa.
Anch'io avevo ipotizzato qualcosa di simile infatti da un paio di giorni nebulizzo soltanto con acqua demineralizzata e idem per le innaffiature, vediamo se la situazione migliora
Oggi con orrore ho scoperto molte altre foglie gialle sul mio bell'asparagus nonostante lo abbia nebulizzato con acqua demineralizzata. A questo punto devo dedurre che il problema abbia ben altra origine, non vi pare?
Vi prego aiutatemi a non vederlo spogliarsi di giorno in giorno essendo costretta ad eliminare le foglie gialle
Potrebbe essere un normale ricambio. Il mio, alto più di due metri, fa molte foglie gialle che poi seccano, ma la pianta non si spoglia, perche altre continuano a nascere. Ogni tanto uso un po' di sequestrene a dosi ridotte, e pare beneficiarne.
Se vedi rami deboli e con poco verde tagliali, a settembre potrebbero nascere nuvi turioni. In bocca al lupo.
Ieri ho tentato il tutto per tutto ed ho spruzzato un insetticida, vediamo cosa succede.
La mia pianta fa foglie gialle che diventano più deboli di quelle verdi quindi cadono, a differenza della tua