• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

asparagus falcatus ingiallito

sicad

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

è una storia dolorosa di una pianta senza pace. da diversi anni abbiamo un asparagus falcatus che è sempre stato in balcone, perchè per mia madre sta tutto bene in balcone... peccato che noi siamo proprio a est, e il sole lo becchiamo da quando sorge fino all'1 e mezza-2 circa..ed essendo in alto non abbiamo niente che ripari. d'estate il calore secca quasi tutto... perciò capite che questo povero asparagus ogni benedetto anno si secca. però ogni anno in primavera nascono nuovi asparaghetti, e poi di nuovo secco d'estate..
quest'anno ho deciso di portarlo dentro, contor mia madre che continua a credere che fuori sta meglio. stava soppravvivendo.. anche se poi il gattino che abbiamo ha iniziato a saltarci e toglieva qualche foglia e ha spezzato un ramo :)burningma) poi l'ho messo in alto, lo nebulizzo spesso.. stava iniziando a tirare fuori nuove foglie e rami.. poi questi giorni dal caldo torrido iniziale, ha fatto qualche giorno di fresco.. e forse le correnti non so... tanto che il povero asparagus si è ridotto nuovamente male. ora l'ho spostato in un altra stanza dove non c'è corrente e c'è più fresco.. voi che ne dite?
DSCF7873.jpg DSCF7874.jpg DSCF7875.jpg

spero si riprenda.. ma non so
 
Alto