• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli kumquat

Kingsleymatt88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho comprato una piantina di kumquat circa un mese fa... L'ho rinvasato e lo tengo in un terrazzo esposto a sud. Ha fatto dei nuovi germogli ma ha iniziato ha perdere molte foglie, soprattutto nei rami più bassi.. L'ho annaffiato un paio di volte da quando l'ho preso, adesso il terreno sotto la superficie è ancora umido. Quale può essere il problema?
Grazie mille!!

Allegati

• IMG_20210529_111958_resize_93.jpg
    IMG_20210529_111958_resize_93.jpg
    617,7 KB · Visite: 11
  • IMG_20210529_112013_resize_35.jpg
    IMG_20210529_112013_resize_35.jpg
    609,8 KB · Visite: 11

Simonetas

Aspirante Giardinauta
Usa un po' di concime granulare a lenta cessione e bagna regolarmente (senza allagarlo), ma solo quando la terra superficiale è tutta asciutta.
Si può usare anche del solfato di ferro da spargere sulla terra, inacidisce il terreno e male non fa.
Togli tutti i frutti tagliando i piccioli con le forbici. Poi lascia che si riprenda da solo, dovrebbe iniziare a far crescere nuove foglioline

Alto