• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli coltivazione olivo in vaso

pipp8888

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Spero di avere scelto la sezione giusta.
Circa 3 mesi fa ho comprato un piccolo olivo in vaso e vorrei lasciarlo crescere.
Lo tengo in terrazzo ( a Lisbona) e ultimamente stanno crescendo dei rami molto velocemente.
Mi sapete dire se dovrei tagliarli perché tolgono energia alla pianta o se sono in realtà un ottimo risultato del mio lavoro di giardinaggio ?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG-20230919-WA0006.jpg
    IMG-20230919-WA0006.jpg
    312,2 KB · Visite: 12
  • IMG-20230919-WA0005.jpg
    IMG-20230919-WA0005.jpg
    307,4 KB · Visite: 12

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti,
Spero di avere scelto la sezione giusta.
Circa 3 mesi fa ho comprato un piccolo olivo in vaso e vorrei lasciarlo crescere.
Lo tengo in terrazzo ( a Lisbona) e ultimamente stanno crescendo dei rami molto velocemente.
Mi sapete dire se dovrei tagliarli perché tolgono energia alla pianta o se sono in realtà un ottimo risultato del mio lavoro di giardinaggio ?
Grazie a tutti
Questo olivo aveva una piccola chioma a palla sferica. Dato che vuoi farlo crescere lascia che quei rami nuovi crescano.
 
Alto