• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli azalea

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi potete dare consigli pratici sulla sua cura? In questo momento e' sfiorita e la sto tenedo fuori , io abito a bergamo.
Vorrei rivederla fiorire ol prossimo anno ma non ne so niente, esposizione, concimazione, potatura...
Insomma se qualche anima pia mi indica la strada ve ne sarei grato.

RANGA

Aspirante Giardinauta
Più che altro non so se tenerla fuori e qui si va anche sotto zero oppure nelle scale dove non si scende sotto i 13 gradi

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Ciao non sono molto esperta ma credo dipenda dal tipo di azalea. Ce ne sono alcune che possono stare fuori e altre invece no

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io finora ho salvato solo quelle rimaste fuori, tendenzialmente sono più rustiche che non

fuori alla mercè degli elementi attenzioni ai ristagni idrici
da quanto ce l’hai? Quando era fiorita? Il problema maggiore dopo i ristagno è il troppo secco, amano annaffiature frequenti soprattutto nelle stagioni calde, ma se in inverno non piove allora serve annaffiare, a maggior ragione se è in vaso, comunque per me la metti fuori
io ne ho 2 in fiore adesso, ma fioriscono anche a primavera assieme a tutte le altre storiche
Ma sono a terra, molto più semplice gestirle che non in vaso

Alto