• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli aiuola sotto abete

vegan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
devo "riempire" un'aiuola bordata in tufo e delle dimensoni di circa 5 mq che sta sotto ad un grande abete rosso.
il problema è proprio legato al pino. so infatti che sotto cresce ben poco!
devo dire però che i rami bassi sono tagliati e c'è molto spazio tra suolo e fronde(5mt) e che col bordo in tufo posso aggiungere 20 cm di terra buona.

dunque: quali fiori perenni, arbusti o erbe mi consigliate che abbiano la forza di crescere sotto un pino? possibilmente qualche cosa di luminoso e colorato!!!

chiedo troppo???

grazie!
ps: volevo allegare foto ma se non ho capito male per ora non si può!
pps: non ho ben capito nemmeno come si fa a ridimensionare l'eventuale allegato.
 
S

scardan123

Guest
Se vedi in questa sessione sono stati di recente discussi almeno 2 post quasi identici al tuo e sono saltati fuori un po' di consigli, dai tipi di erba, ai sedum, alle pietre, al problema pino già grende cosa metterci sotto vs. pino ancora piccolo che però crescerà diventando grande.
 
Alto