• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli acquisto decespugliatore Einhell GH-BC 43 AS

zanardi84

Giardinauta
Secondo me per quello che devi fare ha peso e cilindrata esagerati, soprattutto se dici che lo userai poco.

Non puoi fare un piccolo sforzo e arrivare a 199 per il Dolmar Ms22C che è un decespugliatore di ben altra categoria?

Se la risposta è no possiamo comunque cercare qualcosa di meglio che stia nel budget.

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Secondo me per quello che devi fare ha peso e cilindrata esagerati, soprattutto se dici che lo userai poco.

Non puoi fare un piccolo sforzo e arrivare a 199 per il Dolmar Ms22C che è un decespugliatore di ben altra categoria?

Se la risposta è no possiamo comunque cercare qualcosa di meglio che stia nel budget.
Il peso non ha importanza per me, insomma, non è che lavorerò per 10 ore di fila. La cilindrata non lo so.

Purtroppo il budget è quello che ti ho detto. Dimmi un po' quali potrebbero essere le alternative, vorrei acquistare comunque da Amazon in ogni caso

gianninettis

Maestro Giardinauta
alternative secondo me non ce ne sono,meno di 199 euro prendi solo cinesi che ti faranno pentire dell'acquisto..

un'alternativa ce,vedi gli usati di qualità su subito.it o da qualche negozio che hai in zona..

MrPaulson79

Giardinauta
Il peso non ha importanza per me, insomma, non è che lavorerò per 10 ore di fila. La cilindrata non lo so.

Purtroppo il budget è quello che ti ho detto. Dimmi un po' quali potrebbero essere le alternative, vorrei acquistare comunque da Amazon in ogni caso
Un decespugliatore su amazon??? Boh ...
Cmq 150 euro è un budget "corto" per un buon dece e salvo andare sull'usato puoi: 1) cercare un assemblato con motore Honda in qualche catena brico oppure 2) Prendi un cinese qualsiasi in sottocosto promozione spendendo meno possibile e fin che va bene poi ne prendi un altro ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Un decespugliatore su amazon??? Boh ...
Cmq 150 euro è un budget "corto" per un buon dece e salvo andare sull'usato puoi: 1) cercare un assemblato con motore Honda in qualche catena brico oppure 2) Prendi un cinese qualsiasi in sottocosto promozione spendendo meno possibile e fin che va bene poi ne prendi un altro ...

Cosa hai da dire sul decespugliatore su Amazon?

MrPaulson79

Giardinauta
Guarda, quando il decespugliatore avrà qualche sfiga (e un einhell ne avrà ...) se l'hai comprato da minkioman sottocasa, glielo porti e lui te lo sistema (e se per caso non riesce a sistemartelo subito te ne da uno dei suoi e con calma risistema il tuo).
Questo quando è in garanzia. Quando la garanzia è scaduta l'einhell comprato su amazon o te lo aggiustida solo o lo butti ...

Ultima modifica:

zanardi84

Giardinauta
Se proprio non riesci ad arrivare ai 199 puoi cercare o un Alpina o uno Stiga (sono la stessa cosa) che, per quanto motorizzati cinesi, non sono "cineserie" e hanno una buona rete assistenza. Io cercherei però di arrivare al dolmar rimandando eventualmente l'acquisto di qualche settimana.

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Guarda, quando il decespugliatore avrà qualche sfiga (e un einhell ne avrà ...) se l'hai comprato da minkioman sottocasa, glielo porti e lui te lo sistema (e se per caso non riesce a sistemartelo subito te ne da uno dei suoi e con calma risistema il tuo).
Questo quando è in garanzia. Quando la garanzia è scaduta l'einhell comprato su amazon o te lo aggiustida solo o lo butti ...

Lo so che la macchina non è delle migliori ma l'ho voluto prendere proprio su Amazon perché non ho problemi con assistenza o robe del genere.
Ovviamente se vedo che dopo due o tre volte in cui l'ho spedito per aggiustarlo, dovesse ripresentarsi il problema, non ci perderei due volte a farmi rimborsare TOTALMENTE l'intero importo speso
Se proprio non riesci ad arrivare ai 199 puoi cercare o un Alpina o uno Stiga (sono la stessa cosa) che, per quanto motorizzati cinesi, non sono "cineserie" e hanno una buona rete assistenza. Io cercherei però di arrivare al dolmar rimandando eventualmente l'acquisto di qualche settimana.
Stesso discorso per l'assistenza

zanardi84

Giardinauta
Stiga, Alpina e Dolmar sono venduti anche su amazon, quindi se proprio vuoi comprare si può.
Rimane comunque il giudizio negativo sulla qualità di questo einhell che è molto molto molto bassa, soprattutto in rapporto al prezzo. Avere un decespugliatore che dopo 3 utilizzi ha già problemi di affidabilità non è proprio il massimo. Poi, se sei contento di spendere la differenza tra una spedizione del prodotto difettoso e l'altra e ha la pazienza di aspettare settimane per un reso, o addirittura l'intero prezzo di un altro decespugliatore...

MrPaulson79

Giardinauta
Lo so che la macchina non è delle migliori ma l'ho voluto prendere proprio su Amazon perché non ho problemi con assistenza o robe del genere.
Ovviamente se vedo che dopo due o tre volte in cui l'ho spedito per aggiustarlo, dovesse ripresentarsi il problema, non ci perderei due volte a farmi rimborsare TOTALMENTE l'intero importo speso

Stesso discorso per l'assistenza
E' vero che amazon è di manica molto larga, ma dopo i primi 30 giorni (per esperienza personale a me hanno accettato un reso anche dopo 42 ... per quello parlo di manica larga, ma non è la regola) ti invita a portare l'oggetto presso una officina autorizzata ... dove inizierà la tua odissea.
Chiaro, se non funziona subito glielo rendi subito, ma in un qualsiasi negozio serio al momento dell'acquisto, con te li, ci mettono 0,2/0,3 litri di benzina e lo accendono per vedere che sia tutto ok quindi cambia poco.
Però se dopo sei mesi il prodotto non va più te lo riparano. Quelli seri poi fanno di tutto per farti passare il guasto in garanzia ...
Se dalle tue parti c'è un rivenditore serio i marchi trattati poco importano e men che meno le 10-20 euro di differenza ...
Poi se ti vuoi a tutti i costi comprare on line vai su amazon che è un punto di riferimento assoluto ...

gianninettis

Maestro Giardinauta
comunque io in giro da me vedo diversi decespugliatori farmer tra i privati,non so che diavolerie sono,ma sembrano andare più o meno bene visto il successo nella mia zona..

resta il fatto che io un cinese non lo consiglierei mai,perchè se ti fai 2 conti di riparazioni e durata,costa parecchio più di un professionale..

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho acquistato un Matrix BMS 900 da Amazon a 140€. Tutto sommato è una buona macchina, ci vuole un po per tagliare l'erba alta ma va bene. Qualcuno ha avuto a che fare?

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ritorno a scrivere dopo diverso tempo per aggiornarvi sulla situazione. Nell'ultimo messaggio, alla fine, avevo detto di aver comprato quel Matrix BMS 900. Ecco, una volta ricevuto e assemblato, non sembrava male. Qualche difetto ce l'aveva: notavo dei cali di potenza nell'accelerare, bisogna tenere premuto al massimo l'acceleratore per far girare il disco che tutto sommato funzionava e tagliava bene ma di per sè il consumo di carburante era eccessivo. Dopo un paio di utilizzi abbastanza stressanti sotto il sole d'estate e con erba anche alta più di 1.5 m, alla terza accensione accensione ha deciso di abbandonarmi. Si è acceso normalmente ma nel bel mezzo che acceleravo si è spento da solo. Ora non so cosa possa essere successo, forse si è grippato visto che faceva fumo, forse ho esagerato con la miscela, non lo so. L'ho restituito e ho riavuto indietro i soldi.

Dopo questa noiosa introduzione, mi ritrovo nuovamente senza alcuna macchina. Allora ho deciso di alzare il budget arrivando a 220€. Ho selezionato quali potrebbero essere dei potenziali acquisti e questa è la lista:
- Hyundai HDBT314T (4 tempi a benzina, 31 cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 33-4 S (4 tempi a benzina, 33cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 43 AS (2 tempi a miscela, 43cc, asta divisibile)
- Al-Ko 112752 BC 4535 II Premium (2 tempi a miscela, 43 cc, asta unica)

Quello che mi preoccupa non è tanto l'affidabilità quanto la potenza. Sì, perchè come detto, con l'esperienza precedente il disco faceva fatica nel girare e non so se fosse un problema di trasmissione, coppia o che altro. Insomma è comunque un campo incolto e con infestanti anche abbastanza "dure" e spesse. Ditemi un po voi, grazie.

K

Kakugo

Guest
Mi spiace di non aver potuto intervenire prima in questa discussione.

Ti dico subito che i "problemi" che hai avuto col disco sono dovuti alla scarsa qualità della macchina stessa più che alla mancanza di potenza: scegliendo il disco con giudizio lo si può montare anche su macchine sotto i 30cc di cilindrata. Il difetto principale è l'antivibrazione, che sulle macchine piccole spesso lascia abbastanza a desiderare. :LOL:
Personalmente ti suggerisco assai fortemente l'acquisto di un decespugliatore Honda UMK usato: in ottime condizioni stanno tranquillamente nel tuo budget, danno zero problemi e sono praticamente indistruttibili.

Ad andare sul nuovo con quel budget massimo due anni e sei di nuovo al punto di partenza.

gianninettis

Maestro Giardinauta
Quello che mi preoccupa non è tanto l'affidabilità quanto la potenza. Sì, perchè come detto, con l'esperienza precedente il disco faceva fatica nel girare e non so se fosse un problema di trasmissione, coppia o che altro. Insomma è comunque un campo incolto e con infestanti anche abbastanza "dure" e spesse. Ditemi un po voi, grazie.

hai solo buttato soldi in un decespugliatore che ora risulta di scarsa qualità e potenza..
ti serve un 30cc di qualità,metti a conto come minima base di partenza 290 euro per l'active 2.9 l,altrimenti farai un'altro errore..

gianvi97

Aspirante Giardinauta
hai solo buttato soldi in un decespugliatore che ora risulta di scarsa qualità e potenza..
ti serve un 30cc di qualità,metti a conto come minima base di partenza 290 euro per l'active 2.9 l,altrimenti farai un'altro errore..
Purtroppo il budget è quello lì tassativamente. Non posso andare oltre. Attualmente non ho ancora buttato nessun soldo, tranquillo

gianninettis

Maestro Giardinauta
Purtroppo il budget è quello lì tassativamente. Non posso andare oltre. Attualmente non ho ancora buttato nessun soldo, tranquillo

ne hai già comprato uno cinese ed ora ne prendi un'altro..

bastava prenderne subito uno e buono non credi..

io di quei decespugliatori non mi sento di consigliartene nessuno,se qualcun'altro ha il coraggio di farlo ok..

tra quelli il meno brutto è lo hyundai,ma non te lo consiglierei lo stesso,inizia a cercarne uno di qualità usato ed in buone condizioni che ci guadagneresti di più..

Alto