Ciao ragazzi,
ritorno a scrivere dopo diverso tempo per aggiornarvi sulla situazione. Nell'ultimo messaggio, alla fine, avevo detto di aver comprato quel Matrix BMS 900. Ecco, una volta ricevuto e assemblato, non sembrava male. Qualche difetto ce l'aveva: notavo dei cali di potenza nell'accelerare, bisogna tenere premuto al massimo l'acceleratore per far girare il disco che tutto sommato funzionava e tagliava bene ma di per sè il consumo di carburante era eccessivo. Dopo un paio di utilizzi abbastanza stressanti sotto il sole d'estate e con erba anche alta più di 1.5 m, alla terza accensione accensione ha deciso di abbandonarmi. Si è acceso normalmente ma nel bel mezzo che acceleravo si è spento da solo. Ora non so cosa possa essere successo, forse si è grippato visto che faceva fumo, forse ho esagerato con la miscela, non lo so. L'ho restituito e ho riavuto indietro i soldi.
Dopo questa noiosa introduzione, mi ritrovo nuovamente senza alcuna macchina. Allora ho deciso di alzare il budget arrivando a 220€. Ho selezionato quali potrebbero essere dei potenziali acquisti e questa è la lista:
- Hyundai HDBT314T (4 tempi a benzina, 31 cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 33-4 S (4 tempi a benzina, 33cc, asta divisibile)
- Einhell GH-BC 43 AS (2 tempi a miscela, 43cc, asta divisibile)
- Al-Ko 112752 BC 4535 II Premium (2 tempi a miscela, 43 cc, asta unica)
Quello che mi preoccupa non è tanto l'affidabilità quanto la potenza. Sì, perchè come detto, con l'esperienza precedente il disco faceva fatica nel girare e non so se fosse un problema di trasmissione, coppia o che altro. Insomma è comunque un campo incolto e con infestanti anche abbastanza "dure" e spesse. Ditemi un po voi, grazie.