• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigilo rasaerba

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
In alternativa al robot di cui sto facendoci un pensierino stavo valutando anche questi due/ tre prodotti nel quale chiedo consiglio a chi ne sa di più.

Premetto che della Snapper non so nulla se non che è prodotta dalla Briggs & Stratton dell'Husquarna ne ho giò una da 18 anni che va tutt'ora bene, mai una rogna al motore (Briggs) e si mette ancora in moto al primo colpo .....inoltre conosco altri che le possiedono più o meno dagli stessi anni. Per entrambi ho l'assistenza vicino casa.

Marchio Snapper
Modello ENXT22875E
Tipo Rasaerba
Motore Briggs & Stratton 875 Series Ready Start OHV (Motore di ultimissima generazione)

Potenza 8.75 GT - 7.0HP

Avviamento Elettrico a pulsante e con fune auto avvolgente
Capacità serbatoio 1,5 lt.
Trasmissione Ruote posteriori a disco
Cambio Marce con variatore REACT

Nr. Marce Infinite
Larghezza di taglio 55 cm
Altezza di taglio 3,2 cm - 10,2 cm
Regolazione altezza di taglio In 9 posizioni
Tipo lama Da raccolta Double Wave (dentellata)
Frizione lama n.d.
Tipo piatto In acciaio
Capacità sacco raccolta 90 lt.
Manubrio Regolabile di 15 cm
Ruote Plastica su cuscinetti

Peso 48 kg
Dotazione Deflettore scarico laterale, kit mulching, sacco raccolta, computer di bordo

OPPURE





Husquarna mod. LC 48 B / o mod. LC 53/B (con lama più grande)
Motore Produttore motore Briggs & Stratton
Tipo motore DOV
Nome motore 750 Series
Cilindrata 161 cm³
Potenza netta a numero giri preimpostato 2,7 kW @ 2900 giri/min.
Volume serbatoio carburante 1 l
Sistema avanzamento Sistema trazione TwinControl
Ruote motrici Posteriore
Velocità avanzamento, min-max 0-5,4 km/h
Velocità 5,4 km/h
Piatto di taglio Materiale piatto di taglio Acciaio placcato zinco
Metodi di taglio Raccolta/BioClip®/Scarico posteriore
Larghezza di taglio 48 cm / 53 cm.
Altezza di taglio, min-max 25-75 mm
Selezioni altezza di taglio 5
Regolazione altezza di taglio Ergo central
Dotazione Tipo raccoglierba Cesto rigido a svuotamento inferiore
Volume raccoglierba 60 l
Tipo impugnatura Ergonomia
Regolazione in altezza dell'impugnatura Facile accesso, regolazione senza step
Cuscinetto ruote, ant./post. Doppi cuscinetti a sfere/Doppi cuscinetti a sfere
Dimensioni Dimensioni ruote, anteriori/posteriori 210 mm/210 mm
Peso 43,5 kg
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sicuramente sceglierei lo snapper motorizzato briggs and stratton valvole in testa.
ne ho visti all'opera alcuni e sono effettivamente motori sorprendenti. sono tuttavia un pò perplesso circa la funzionalità (e la robustezza) del computer di bordo...ma sarà che invecchio...

saluti
peppone
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao Pep..... non è che stai invecchiando....infatti anch'io la penso come te quindi allora siamo in due.

Se un prodotto è valido a mio avviso non servono extra gadget per stimolare ed invogliare la vendita,inoltre sono dell'idea che quello che non cìè non si rompe....e in questi prodotti rispetto al mio vecchio, fedele e manuale rasaerba ce ne sono di pezzi tra cinghie, differenziali, trazioni variatori e altro ancora.

Oltretutto l'olio e il resto nel vecchio tagliaerba lo cambio ogni anno..... computer o no.

Noto che ne sai molto di motori e tecnologia motoristica abbinati ai prodotti da taglio ma per il normale uso da persone che non utilizzano il tagliaerba per lavoro, tutto questo popo di motore una volta in moto cosa farebbe per farmi accorgere che è molto evoluto rispetto ad esempio all'altro dell'Husquarna o anche ad un'Honda di pari qualità?
 
Ultima modifica:

marco 691

Aspirante Giardinauta
Condivido, a cosa serve il computer di bordo ? non è che con l'andar del tempo possa dare soltanto grane ?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per il normale uso da persone che non utilizzano il tagliaerba per lavoro, tutto questo popo di motore una volta in moto cosa farebbe per farmi accorgere che è molto evoluto rispetto ad esempio all'altro dell'Husquarna o anche ad un'Honda di pari qualità?
te ne accorgeresti già dal rumore al minimo: ha un minimo che pare un piccolo trattore...colpi lenti e bassi...tipico dei motori con rapporto carburazione/coppia/giri motore molto basso.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Da chi vai?

cigolo

Ciao Cigolo, per ora ho visitato quello in via Biella (non il Flora) ma un'altro pressapoco di fronte.

Per darti un'idea precisa qualche tempo fa si trovava in quello stabile un meccanico di scooter (il mio meccanico).

Ma devo fare ancora un giro presso altri, poi deciderò se acquistare un migliore e performante rasaerba e smaronarmi ogni santo weekend a tagliare o passare al robottino "faso tuto mi" :D e utilizzare il vecchio rasaerba per tagliare solo avanti casa.
 

motosega

Giardinauta
Ciao a me un venditore ha detto che toro e snapper,non ricordavo il nome,sono fra i migliori,su ques'ultimo vorrei saperne di piu'...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Tutto chiaro ...ma non credo che le performances si limitino solo a questo particolare...dico bene?
assolutamente. ma tu chiedevi da cosa potevi accorgerti delle prerogative di quel motore.
Ciao a me un venditore ha detto che toro e snapper,non ricordavo il nome,sono fra i migliori,su ques'ultimo vorrei saperne di piu'...
dipende da quali motorizzazioni montano. toro ad esempio fa anche motorizzazioni proprie oltre ad utilizzare motori di vari marchi (b&s, honda, kawasaki, etc).
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao Cigolo, per ora ho visitato quello in via Biella (non il Flora) ma un'altro pressapoco di fronte.
Non ho proprio idea di dove sia, andrò a fare un giro da quelle parti. Per curiosità che cifre ti hanno sparato per quelle due macchine?

Ma devo fare ancora un giro presso altri,
Di ben fornito c'è Dose che vede Honda, Oleo-mac e Toro .. ma a volte si trova anche altro .. oppure Catarossi a Ribis che ha Snapper, Alpina, Honda, John Deere ..personaggio abbastanza scorbutico .. non ha tanta roba esposta .. ma sa il fatto suo.

o passare al robottino "faso tuto mi" :D e utilizzare il vecchio rasaerba per tagliare solo avanti casa.
Buah :)

cigolo
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Non ho proprio idea di dove sia, andrò a fare un giro da quelle parti. Per curiosità che cifre ti hanno sparato per quelle due macchine?


cigolo

Per lo Snapper mi dissanguerebbero di 870 eurini già scontato ma in rete l'ho visto tranquillamente sotto gli 800 compreso il trasporto per l'Husquarna ma con la lama da 48 cm. siamo a qualche decina di euro in meno, per quella da 53 non ti dico...... ma te lo sussurro nell orecchio (..........qualcosa oltre i 1000 eurozzi) un salasso.

Tieni presente che questi 2 modelli Husquarna NON sono in promozione mentre una mezza dozzina si trovano a prezzi scontatissimi fino a metà maggio, sono disponibili volantini a go go, presumo sia una promozione se non a livello nazionale quantomeno sponsorizzata al nord.

Andrò a farmi un giretto ma dopo Pasqua anche dai rivenditori che mi hai indicato a parte da Dose, che saranno ormai arcistufi di vedermi. :D
 
Ultima modifica:
Alto