• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Considerazione

Paola grassofila

Giardinauta
Ho capito di essermi affezionata al forum.
Ma davvero! Ora vi spiego: la settimana scorsa ho fatto "una vacanza" lampo e sono andata fino a Sapri, ed oggi sono tornata in ufficio. Be', non ho avuto la possibilita' di connettermi, e la cosa mi e' mancata parecchio! E vi dirò di piu': scendendo in lungo per l'Italia, a mano a mano che scorrevano le uscite autostradali, pensavo a qualcuno in particolare... tipo Reginaldo a Bologna, Mimma ed il "piccolo" Daniele90 a Firenze... poi sono stata in costiera ed ho pensato ad Antonio... E poi quando mi trovavo in posti affollati, tipo la sera sul lungomare, pensavo che la persona che mi camminava accanto poteva essere uno qualsiasi di voi...
Ed ho capito anche quanto "il non conoscersi", (fisicamente intendo) possa essere affascinante...

A

*Ale*

Guest
Anche io quando cammino per strada penso sempre che chi ho accanto potrebbe essere uno di voi, ad esempio mi piacerebbe vedere il viso di Reginaldo e di Mimma, Mamma Sara e' la mia preferita, come gentilezza e disponibilita', penso che sia al 100% una mamma super, poi il misterioso Brandegeei-Stefano... chissa', sara' biondo o moro, alto o basso, con il viso da intellettuale o avra' l'aria stravagante, magari sara' la persona piu' semplice del mondo. Vorrei avere l'occasione di incontrarvi tutti ma forse e' meglio cosi, rimanere amici e non incontrarsi mai...
Ciao Alessia

H

Hobbit

Guest
E' proprio vero quello che dite.....
Anch'io vi immagino tutti......ma sicuramente non siete come vi immagino.....
Per un periodo molto limitato ho girato su un'altro forum ....e siccome la mia immaginazione è molto fertile, ho "immaginato" diverse persone....poi una sera andando sui pos vecchi mi è capitato di vedere una foto che ritraeva alcuni di loro ad una mostra.... ci sono rimasta malissimo....nessuno era come lo immaginavo.....
Quindi ...... lasciamo stare tutto così....."immaginiamoci"..... in fondo va bene anche così...... l'importante è esser amici, poter contare su una parola buona, in un pò di conforto, in un'abbraccio (anche solo virtuale)..... ma sincero....
Ciao
Anto

mimma69

Maestro Giardinauta
Io ho conosciuto pochi di voi personalmente.Gattonero,Elebar,Tazzina,Giovanni131,Bacarospa e scusate se dimentico qualcuno.Nessuno di loro era come immaginavo,ma si sono rilevati addirittura migliori,di ottima compagnia e simpatia.
Sara' per il fatto che gli amici con cui sto' a contatto quotidianamente,non hanno come me la fissa delle piante,quindi con loro mi sono sfogata alla grande.ma l'ultima cosa che conta per me,e' l'aspetto fisico(e non e' frase retorica).Non ho mai provato ad associarvi ad un qualsiasi viso,colore di capelli o altezza.Ma mi sono sempre soffermata a giudicare la vostra sapienza sulle piante,la vostra percezione di sensibilita'.di conseguenza,l'esser biondo o moro,alto o basse,centra poco.
Ecco!!semmai sono interessata all'eta',per sapere con chi parlare,quello si.
per quel che mi riguarda,Paola,se tu mi avessi incontrata in una qualsiasi strada,m'avresti riconosciuta subito.Casinista come sono....m'avresti sentivo

A

*Ale*

Guest
Mimma non ho detto assolutamente che per me e' importante se uno e' biondo o moro ne se e' alto o basso, e' solo una mia curiosita', mi piace immaginarvi e di certo non mi cambia nulla se siete belli o brutti...

rita finocchi

Giardinauta
A me pare un po' simile a quando si legge un bel libro che ci appassiona . Diamo volti ai protagonisti e voci .
Poi ne fanno un film e l'andiamo a vedere, l'impatto e' sconcertante perche' ci piacerebbe vedere gli attori con facce simili a quelle che ci eravamo creati leggendo il libro, poi se il film e' ben fatto le facce siamo pronti a sostituirle e non gli diamo piu' importanza, se invece il film non ci e' piaciuto rimpiangiamo le facce della nostra fantasia.
:D insomma una cosa del genere
Rita

taty

Giardinauta Senior
Pat...di Peterpat...l'unica che ho conosciuto del forum...1mesetto fa circa...per un caffe'...e con cui oggi ho pranzato piacevolmente...
sono contenta di aver conosciuto questo forum...e soprattutto di aver riposto qui tanta fiducia...continuero' a farlo...perchè mi trovo bene!

Ciao ciao Taty

mimma69

Maestro Giardinauta
Mimma non ho detto assolutamente che per me e' importante se uno e' biondo o moro ne se e' alto o basso, e' solo una mia curiosita', mi piace immaginarvi e di certo non mi cambia nulla se siete belli o brutti...
Ale,niente di quello che ho detto era riferito a te,Tranquilla.tu hai esposto il tuo pensiero ed io il mio.ma lungi da me il criticarlo.Forse mi hai frainteso

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io mi trovo molto bene in questo forum, ne ho visitati altri per un pò poi mi sono stancata, ci si limitava a chiedere e qualcuno rispondeva, qui invece come ho detto in un altro post c'è un clima diverso si è come tra amici, fa niente se non ci si vede, io lascerei al caso la possibilità di incontrarsi. Mi sono iscritta da pochissimo tempo in maniera casuale direi e già l'altra sera che sono uscita ho parlato a mio marito di questo forum come di una cosa importante e pensavo che al ritorno dovevo guardare chi aveva scritto. Ciò che mi dispiace è che quando tornerò al lavoro potrò trovare meno tempo, sul lavoro non ho possibilità di usare il computer come fanno molti di voi, solo in determinati momenti ma mi è impossibile "venire a trovarvi" :( :( :( . Vuol dire che lo farò solo quando posso e l'attesa di leggervi sarà ancora più entusiasmante. Grazie a tutti
Isotta
;)

M

Mamma Sara

Guest
Grazie Ale sei dolcissima!!!
Il week end scorso siamo andati sul lago di Garda e avevamo appuntamento con dei nostri amici; quando li abbiamo incontrati erano assieme a dei loro amici, dall'accento sembravano emiliani o di zone limitrofi. Stavano raccontando di un episodio successo a casa loro su dei gerani che erano caduti da un balcone, poi questa ragazza ha iniziato a raccontare che sta coltivando tante piante grasse...Ale per qualche minuto pensavo fossi tu! Ho pensato vuoi vedere che è venuta qui in vacanza? Poi quando ci hanno presentato queste persone è svanita l'illusione!
Penso che la cosa positiva del non conoscersi di persona sia quella che ti permette di confidarti, tante volte hai bisogno di qualcuno con cui confidarti che sia estraneo alla tua realtà! Baci
Sara

A

*Ale*

Guest
Al mio fidanzato piace molto il Lago di Garda ed io da piccola per diversi anni andavo a Sirmione per le cure termali, posto bellissimo.
Magari un giorno ci daremo appuntamento la...
Ciao

P

Peterpat

Guest
Beh Taty, io ero in vantaggio, tu la foto l'hai messa nel tuo profilo mentre io non riesco a decidermi... ma chissà forse un giorno!
Ma come mi immaginavi? sù che sono curiosa!
Ciao a tutti belli e brutti
Patti

taty

Giardinauta Senior
beh...non te l'ho detto è vero...ma ti immaginavo cosi come sei...non ci crederai...ma proprio cosi'...

...hai cercato l'hibiscus coccineus?
Taty

H

Hobbit

Guest
Taty.....che bella foto, come sei giovane...e che bella ragazza
......(io come sempre ci arrivo con calma) ....... però ... a parte tutto si potrebbe postare una nostra piccola fotina ................. cosa dite?
21cc.gif

Magari uno scatto che ci ritrae con le ns.amate piante o con i ns. amici animali.......
Ciao
Anto

[ 03.08.2004, 23:01: Messaggio scritto da: Hobbit ]

Traudi

Guru Giardinauta
In occasione di incontri a Milano e Roma ho avuto la gioia di conoscere alcuni di voi. Al primo impatto cercavo di associare nick-nome-viso, poi sembrava normalissimo che quella persona che magari avevo immaginato diversa avesse invece quelle sembianze.........mmmmmmm, mi sa che mi sono incartata nel cercare di spiegarmi. Vorrei dire che se anche in un primo momento la persona che hai davanti non corrisponde a quella della tua fantasia, in un secondo tempo non ricordi più quale era quella della tua fantasia.
Mi sarò spiegata? dubito, cmq è certo che conoscere personalmente alcune persone è stato veramente un piacere. Enorme.

Paola grassofila

Giardinauta
Antonio! Molto offeso... ma no! Ti prego!
E poi ho le mie scusanti per non essermi fatta sentire: mio marito ha deciso di andare giu' solo sabato sera, partenza martedì mattina. Il lunedì ero incasinata per mettermi a posto con il lavoro, ed avendo il pc solo in ufficio, non ho avuto materialmente il tempo di contattarti poi da casa.
Pensa che in 6 giorni sono stata a Sapri, a Marigliano (NA - il suo paese natio) a Ravello e ad Amalfi. Il tutto - considerati i due giorni di viaggio in macchina - con la classica "toccata e fuga". Forse sarebbe proprio mancato materialmente il tempo di incontrarci.
Ma non manchera' occasione, dato che quasi ogni anno andiamo giu' in estate...
Mi perdoni?
Ciao a te e a tutti, buona giornata.

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Paola Grassofila da Torino, sono compiaciuto che ti ricordi di me, ma anche molto offeso perchè mi hai quasi sfiorato e non ti sei fatta sentire. Avrei avuto tanto piacere di mostrarti il mio giardino e di farti conoscere meglio i giardini di Ravello e tutto il bello della Costa. Eppure vi avevo invitati tutti a venire a trovarmi...
Sarà per un'altra volta.
Un caro abbraccio e buona estate, Antonio

Asclepias

Giardinauta Senior
Ma figurati, Paola! Scherzavo. Ma a Ravello mi hai davvero sfiorato. Spero che tu abbia almeno dato un'occhiata a villa Rufolo che è poroprio in piazza.
Alla prossima e buona estate, Antonio

austriaca

Aspirante Giardinauta
anche a me piace questo forum!
non conosco voi personalmente - ma non fa niente.
Non è importante l'aspetto di una persona - è importante cosa pensa questa persona!
Considero tutti di voi persone gentili!
quando sono entrata in questo forum avevo paura - davvero - per essere straniera - ma voi eravate tanto gentili! mi piace essere con voi!
Ciao
Marianna

[ 04.08.2004, 23:28: Messaggio scritto da: austriaca ]

Paola grassofila

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Asclepias Antonio De Marco:
Spero che tu abbia almeno dato un'occhiata a villa Rufolo
Caro Antonio, a dire il vero, questo e' il primo anno che non entro a Villa Rufolo. Quest'anno abbiamo preferito fare una passeggiata "alternativa", entrando nei vari "vicoletti" che portano a vedere il mare da punti di vista piu' insoliti... e ti devo dire che mi e' piaciuto moltissimo, anche perche' ho avuto la possibilita' di vedere piu' naturalita' che non nel pur splendido -ma artificiale- giardino di Villa Rufolo... ;)

Alto