• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consevazione letame

Valerio10

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa mi hanno portato in giardino il classico carro di letame. Siccome finirò di utilizzarlo non prima di 6/7 anni, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come conservarlo al meglio.
Se non sbaglio non deve prendere né aria e neppure luce.
Quindi pensavo di mettere un telone di plastica bianco. Però ne vorrei trovare uno ecocompatibile e con le caratteristiche di non lasciare traspirare aria e luce.
MI sapete indicare se ne esistono in commercio?
Saluti :Saluto:
Valerio.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Consentimelo,ma chi te l'ha fatto di farti sommergere dalla cacca?:lol::lol::lol:
Sicuramente il telone dovrà essere nero e spesso per proteggere dai raggi solari.
Mi lascia molto perplesso l'idea che tu voglia sigillarlo non facendogli prendere aria:con il tempo produce dei gas che fanno aumentare di volume il tutto ed otterresti,così,una sorta di bomba ad orologeria....:ciglione:
Cmq visto che lo terrai per 7 anni si sarà trasformato in una sorta di terriccio super nutriente nell' arco di 3 anni e quindi immediatamente utilizzabile.:Saluto::Saluto:

V

vinceco

Guest
Consentimelo,ma chi te l'ha fatto di farti sommergere dalla cacca?:lol::lol::lol:
Sicuramente il telone dovrà essere nero e spesso per proteggere dai raggi solari.
Mi lascia molto perplesso l'idea che tu voglia sigillarlo non facendogli prendere aria:con il tempo produce dei gas che fanno aumentare di volume il tutto ed otterresti,così,una sorta di bomba ad orologeria....:ciglione:
Cmq visto che lo terrai per 7 anni si sarà trasformato in una sorta di terriccio super nutriente nell' arco di 3 anni e quindi immediatamente utilizzabile.:Saluto::Saluto:
7 anniiiiiii ,ma che ce fai dopo ?lo usi come terra?solo quello ,infatti dopo circa 9 mesi 1 anno è pronto ,ma come passa più tempo comincia a perdere le sue proprietà e diventa terriccio (buon terriccio)ma non concime organico.questo io mi ricordo circa il letame non so se ricordo bene.ciao
vincenzo

Alto