• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione

S

spiderp

Guest
Quancuno mi sa dire se e possibile conservare in frizer zucchine, peperoni, pomodori, e fagiolini.

Ho un certo esubero di produzione dell'orto essendo alla prima esperienza, ho seminato troppo.

Ringrazio chiunque mi possa dare un consiglio.

buon lavoro a tutti Piero.

Danilis

Apprendista Florello
Si puoi benissimo conservarle, non credo si alteri il gusto ne tantomeno il valore nutritivo

Dani!!!!

P

Paola_81

Guest
Le zucchine devi prima cucinarle e poi le surgeli tipo piatto pronto ad esempio in umido con il sugo rosso (e così usi anche i pomodori!.
I peperoni invece li devi prima grigliare così li puoi riutilizzare per altre ricette; se invece li metti via così vanno bene per fare poi la peperonata, ma ti consiglio comunque di toglierli prima la pelle.
I pomodori invece diventano delle porcherie, è molto meglio fare la conserva o il sugo con il metodo di conservazione "classico", i barattoli sotto vuoto bolliti nel pentolone... il sugo della nonna per intenderci!
I fagiolini invece non danno nessun problema, basta bollirli prima e poi li puoi riutilizzare in ogni modo.
Se sei un superimpegnato puoi anche prepararti il "misto-soffritto" da surgelare e i cubetti di verdura per il minestrone da utilizzare in ricette "al volo"... io torno sempre tardi a casa e trovo che siano utilissimi!!!
Naturalmente se qualcuno ha qualche altra ricetta rapida da suggerire per i surgelati sono prontissima a prendere nota!!!

Alto