• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione semi

giozh

Aspirante Giardinauta
in che modo si devono conservare i semi che "raccoglierò" quest'anno per la semina dell'anno prossimo?

mildiego

Aspirante Giardinauta
ciao, un mio amico che ha l'orto da anni mi ha detto per i pomodori:
prendi i semi di un pomodoro, li lavo e li lascio scolare nello scolapasta; li lascio al sole a seccare bene,poi li metto in un vasetto all'ombra (armadio)
non so se è giusto o meno,arriveraà un esperto che ne saprà sicuramente di più!

giozh

Aspirante Giardinauta
e la bustina deve essere chiusa ermeticamente, o puo passare un pò d'aria? bustina di carta, plastica o che?

simone81

Guru Giardinauta
Io li conservo nei barattoli di vetro delle marmellate o nei barattolini degli omogeneizzati o le bottiglie del pomodoro.
Li devi tenere in un ambiente secco ed al buio, ma comunque i barattoli non raccolgono umidità a differenza della carta.

Alto