• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservazione semi per la prossima stagione

Kimastar

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi!!!
Stò mettendo da parte un pò di semi per la prossima primavera quindi mi chiedevo come potessi conservarli al meglio???
I semi che voglio conservare sono per lo più piante da frutto come:
pera, mela, limone, arancia, uva, albicocca, pesca, ciliegia e questo inverno mi procurerò noci e castagne più altre varietà.
Grazie in anticipo per le risposte che darete!!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti ragazzi!!!
Stò mettendo da parte un pò di semi per la prossima primavera quindi mi chiedevo come potessi conservarli al meglio???
I semi che voglio conservare sono per lo più piante da frutto come:
pera, mela, limone, arancia, uva, albicocca, pesca, ciliegia e questo inverno mi procurerò noci e castagne più altre varietà.
Grazie in anticipo per le risposte che darete!!!
Pere, mele,uva, albicocca, ciliegia e pesca in sacchetti del gelo con sabbia umida e dentro in frigo Controllare una volta ogni due settimane se iniziano a germinare e l' umidità della sabbia è ma lo faranno verso la primavera. Quelli di arancia si conservano solo lasciandoli nel frutto.
Noci e castagne vanno seminati subito dopo la raccolta e si lasciano i vasi fuori al freddo. Non devono mai seccare.
 
Alto