• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione patate

silvia60

Florello
Buongiorno.:Saluto:
Per la prima volta abbiamo piantato le patate. Le piante crescono bene ma ora mi è venuto un dubbio sulla conservazione.
Esiste qualche trattamento,il più naturale possibile,da fare?
grazie

lella62

Giardinauta
Io le ho messe dentro scatoloni di cartone con i lembi chiusi (ma senza scotch eh?) in cantina al buio, fresco e asciutto. Una volta al mese le ripassavo tutte per eliminare gli eventuali germogli (e se ne trovano purtroppo): Siamo comunque andati avanti per otto mesi, poi le patate sono finite!:food: Come metodo naturale non c'è che dire! Non so se sia possibile fare trattamenti, ma io eviterei, se no tanto vale andarle a comprare, o no? Ciao ciao :Saluto: :Saluto:

silvia60

Florello
Penso che alla fine sia l'unico metodo anche se da noi l'umidità la fa da padrona......Vorrà dire che si mangeranno più patate,:FOOD:non male!
Grazie per l'idea.

lella62

Giardinauta
Penso che alla fine sia l'unico metodo anche se da noi l'umidità la fa da padrona......Vorrà dire che si mangeranno più patate,:FOOD:non male!
Grazie per l'idea.
Anche da me c'è tanta umidità, quindi il posto proprio asciutto non ce l'ho, ma in famiglia siamo in cinque :food: :food: :food: :food: :food: e vai con gnocchi, timballi, sformati, patate fritte, arrosto, lesse, in umido, con lo spezzatino, purè, col tonno, con i carciofi, con le cipolle, ripiene con besciamella e speck:love: :love: .....e ce le facciamo fuori tutte!!!! (mi si è svegliato l'appetito mmmhh!) Ciao e bacioni!!!! :Saluto: :love_4:

silvia60

Florello
Anche noi siamo grandi mangioni di patate (tutte le verdure).Ma proprio quest'anno le figlie tagliano la corda chi al lavoro,chi all'università.
Farò spedizioni solo di patate!!!!:lol:
CIAO:flower:

silvia60

Florello
Ho avuto un altro consiglio per la conservazione delle patate :D e cioè di passarle nella cenere prima di metterle nelle cassette:eek: ......proverò! e speriamo bene! Ciao a tutti:Saluto:

lella62

Giardinauta
Ho avuto un altro consiglio per la conservazione delle patate :D e cioè di passarle nella cenere prima di metterle nelle cassette:eek: ......proverò! e speriamo bene! Ciao a tutti:Saluto:
Io ho paura che quest'anno non avro' il problema della conservazione delle patate :cry: :cry: ... mi sa che non sono venute... non vedo l'ora di tirarle fuori... se ci sono!
Bacioni :love_4: :love_4:

Alto